Comunicati stampa

Seeland bernese: la Posta e Bernerland Bank siglano un nuovo partenariato

Nell’ambito dell’apertura della rete, la Posta ha stretto un nuovo partenariato strategico con un’altra banca: da giugno 2024 Bernerland Bank prevede di essere presente in dodici filiali della Posta. Attraverso queste forme di partnership, il gigante giallo sta trasformando sempre più le sue filiali in centri servizi regionali. Dal canto suo, Bernerland Bank punta a espandersi nel Seeland bernese come nuova regione di mercato sfruttando la fitta rete di filiali della Posta e attraverso l’apertura di un’ulteriore filiale bancaria a Lyss.

Sezione Rich Content

A giugno 2024 la Posta e Bernerland Bank daranno il via a una collaborazione nella regione del Seeland e nell’agglomerato di Berna. In tale contesto, i due partner hanno siglato un apposito accordo di partnership. Per Thomas Baur, responsabile RetePostale e membro della Direzione della Posta, si tratta di una situazione vantaggiosa per entrambe le parti: «Il partenariato tra Bernerland Bank e la Posta è un ulteriore esempio di come la nostra apertura della rete soddisfi l’esigenza di molte aziende di offrire alla propria clientela una consulenza personalizzata anche nell’era digitale; allo stesso tempo ci permette di continuare a mantenere una fitta rete di filiali a disposizione della popolazione». Michael Elsaesser, direttore di Bernerland Bank, è pienamente convinto della futura collaborazione con il gigante giallo: «Grazie alla rete di filiali della Posta saremo in grado di supportare la nostra filiale di Lyss e di espanderci in modo capillare nel territorio del Seeland come nuova regione di mercato. In questo modo garantiremo alla nostra clientela un servizio ottimale».

Consulenze finanziarie alla Posta

Nella filiale della Posta di Zollikofen le collaboratrici e i collaboratori di Bernerland Bank offriranno consulenze finanziarie all’interno di appositi box. Presso altre undici filiali del gigante giallo (Aarberg, Brügg, Büren an der Aare, Hinterkappelen, Ins, Lyss, Münchenbuchsee, Nidau, Schüpfen, Studen e Täuffelen) il personale della Posta fisserà poi appuntamenti con Bernerland Bank per la clientela interessata. Alla fine del 2024 Bernerland Bank aprirà inoltre una nuova filiale nella Bielstrasse 1 a Lyss.

Nell’ambito dell’apertura della sua rete di filiali, la Posta ha già avviato partnership strategiche con Assura, Axa, Cornèr Banca, Groupe Mutuel, Canton Giura, Banca Migros, Swisscaution e Sympany. Sono inoltre in corso trattative con varie aziende e autorità al fine di avviare potenziali collaborazioni, sia a livello regionale sia nazionale.

 

Per informazioni: