Menschen PostVenture

PostVenture

Ben preparati per il futuro con nuove idee commerciali

La Posta Svizzera è sempre alla ricerca di nuove idee commerciali. In quest’ottica le conoscenze dei suoi collaboratori hanno un ruolo decisivo. Con il concorso PostVenture la Posta nel 2012 ha attinto a questo potenziale.

Sviluppare nuovi prodotti e servizi e soddisfare le esigenze della clientela – ecco cosa sta a cuore alla Posta Svizzera. Essa sviluppa soluzioni nuove grazie all’impegno dei suoi collaboratori e a una gestione professionale delle innovazioni.

Nel 2012 la Posta aveva invitato i collaboratori, a livello di gruppo, a partecipare al concorso PostVenture. I collaboratori che ne hanno preso parte sono stati supportati con giornate di training e coaching professionali esterni. Questo ha consentito loro di perfezionare il proprio know-how e ampliare la visione imprenditoriale, durante lo svolgimento del concorso, e di ottenere un certificato delle proprie prestazioni.

Nella primavera del 2012 i collaboratori della Posta Svizzera, in Svizzera e all’estero, hanno potuto presentare le proprie idee. Numerose idee, buone e innovative, sono state presentate dai collaboratori di tutte le unità del gruppo. Dopo varie fasi di elaborazione e le selezioni, 13 di queste sono state sviluppate in business plan persuasivi. Quattro si sono qualificate per la finale. Il 20 febbraio 2013 è giunto il momento della premiazione: la giuria, composta dal comitato della Direzione del gruppo «Innovazione, nuovi affari e sostenibilità», ha decretato il vincitore dei quattro finalisti. Come riconoscimento per l’impegno personale e le buone idee tutti gli autori dei quattro migliori business plan sono invitati a un viaggio di formazione nella Silicon Valley.

Ora si lavora ai quattro migliori business plan. Nei prossimi mesi gli autori dei business plan valuteranno, insieme a esperti interni, la realizzabilità delle proprie idee commerciali. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo e-mail sottostante.

I collaboratori che possono accedere all’intranet della Posta Svizzera troveranno ulteriori informazioni.

Contatto