Domande e risposte
Clienti commerciali
Sezione Rich Content
Nel nostro factsheet vi spieghiamo come effettuare la registrazione in quanto cliente commerciale e come richie-dere un rapporto di fatturazione con la Posta.
Leggete il nostro factsheet (PDF, 151.4 KB)[Media | Not Accessible].
La clientela commerciale ha le seguenti possibilità per gestire gli indirizzi online.
Indirizzo per la fatturazione (rapporto contabile)
- L’indirizzo del vostro rapporto contabile può essere modificato esclusivamente dalla Posta.
- Se desiderate modificare il vostro indirizzo o preferite che venga inviata una fattura collettiva alla vostra sede principale, rivolgetevi al nostro Contact Center PMI dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00 al numero +41 58 667 85 91.
Indirizzo per i servizi online
- Potete utilizzare l’indirizzo nel portale clienti «La mia Posta» per usufruire di servizi online come ordini di rispedizione, caselle postali, sottoindirizzi e procure.
- Se volete modificare il vostro indirizzo, potete farlo nella sezione amministrazione alla voce «Gestire l’indirizzo aziendale» ➜ «Indirizzo».
Più sedi
- Avete più sedi e vorreste accedere tramite il vostro account cliente a questi indirizzi per determinati servizi?
- La struttura di mandanti vi consente di gestire i seguenti servizi per le vostre sedi:
- cambiamento di indirizzo / trasloco
- trattenere la corrispondenza
- rispedizione della posta a un indirizzo diverso
- caselle postali
- sottoindirizzi
- procure permanenti
- Per configurare la struttura di mandanti nel vostro account, rivolgetevi al nostro Contact Center PMI dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00 al numero +41 58 667 85 91.
Il Contact Center sarà lieto di aiutarla.
Vi siete accidentalmente registrati come clienti commerciali anche se volete usare l’account utente per scopi priva-ti? Vi invitiamo a rivolgervi al Contact Center.
Account utente privato
- Consente l’accesso a tutti i servizi online utili per la clientela privata.
- Determinati servizi online sono disponibili esclusivamente per clienti privati.
Account utente commerciale
- Consente l’accesso a tutti i servizi online che ottimizzano i processi commerciali.
- In quanto clienti commerciali è possibile accedere praticamente a tutti i servizi online della Posta.
- L’account utente commerciale è indicato per imprese individuali, associazioni, studi legali e aziende di grandi dimensioni.
- Le collaboratrici e i collaboratori della vostra azienda o della vostra organizzazione intrattengono rapporti commerciali con la Posta? In tal caso è possibile aprire ulteriori account utente a livello centralizzato per ognuna di queste persone. Inoltre, è possibile concedere autorizzazioni diverse a ciascun membro del perso-nale per i servizi online.
- Vi avvalete delle prestazioni di altre aziende come tipografie e lettershop? Potete dare anche a loro l’accesso al vostro account cliente. Inoltre, potete richiedere l’accesso a un altro account aziendale nel vostro profilo utente.
Contattateci
Siamo esperti di PMI e siamo lieti di aiutarvi
Non esitate a chiamarci
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
+41 58 667 85 91
+41 58 667 85 91Chattate con noi
Con la funzione di chat rispondiamo alle vostre richieste in tempo reale.
Ci scriva
La sua e-mail ci raggiunge in qualsiasi momento.