Contatto e supporto

Può immettere il numero dell’invio che ha spedito nel campo di ricerca sulla pagina iniziale e accedere così direttamente alla panoramica. Se aspetta un pacco, può monitorarlo nel servizio online «I miei invii».

Purtroppo questo non è ancora possibile. È tuttavia possibile monitorare gli invii in arrivo nella rubrica «I miei invii» e gestirne la ricezione.

Il login funziona come di consueto, in alto a destra nel campo «Login» si può scegliere se accedere con SwissID o con la procedura standard.

Gli orari di apertura della filiale desiderata sono riportati alla voce «Ubicazioni».

La panoramica è disponibile pagina iniziale vicino alla ricerca.

I servizi online preferiti sono disponibili come di consueto nel suo centro clienti (area riservata) alla voce «I miei servizi online». Purtroppo non è più possibile accedervi tramite l’apposito menu dei preferiti disponibile nel vecchio portale dopo aver effettuato il login.

No, purtroppo non è più possibile visualizzare i documenti salvati. I documenti sono tuttavia disponibili nella pagina informativa.

Dopo aver effettuato il login, è possibile inserire un servizio tra i preferiti cliccando sulla «stella» in corrispondenza del servizio desiderato nella panoramica «Tutti i servizi online».

È necessario avviare il servizio online «Registrare una distinta d’impostazione» nella rubrica «Tutti i servizi online»

Può avviare il servizio online «Webstamp» e stampare il suo francobollo: posta.ch/webstamp

Alla voce «Ricezione» > «Trasloco» è possibile scegliere tra due varianti di ricezione della corrispondenza subito dopo il trasloco: Trasloco

È possibile avviare il servizio online «Rispedire la corrispondenza»: Cambiamento di indirizzo con rispedizione

I prezzi sono riportati sotto «Spedire lettere / Invio di pacchi» > «Estero»: qui è possibile selezionare il paese desiderato e consultare le opzioni di spedizione e i rispettivi prezzi: Lettere Estero

Può scegliere la prestazione complementare «Raccomandata» o «Posta A Plus», maggiori informazioni su queste prestazioni sono disponibili su: Posta A

Le tariffe sono riportate sotto «Spedire lettere / Invio di pacchi» > «Svizzera»: qui è disponibile una panoramica con tutte le opzioni di spedizione e i relativi prezzi: Pacchi Svizzera

Può richiamare il servizio «Distinta d’impostazione lettere» alla voce «Tutti i servizi online» e generare la distinta d’impostazione desiderata.

I punti di impostazione sono indicati nella panoramica alla voce «Ubicazioni» che riporta tutte le sedi per i diversi temi postali.

Nella panoramica dei prezzi si possono selezionare le condizioni speciali con lo «switch» per visualizzare le tariffe applicate se si intrattiene un rapporto commerciale con la Posta. Gli altri aspetti cui occorre prestare attenzione in caso di invii commerciali sono consultabili alla voce: Soluzioni commerciali > Invio in grandi quantità

Questa suddivisione è ora riportata nei prezzi. I clienti privati beneficiano di «condizioni standard» e i clienti commerciali di «condizioni speciali». In caso di domande sul proprio rapporto commerciale con la Posta, è possibile consultare le informazioni alla voce «Soluzioni commerciali».

Il portale della Posta è stato innanzitutto adeguato alla nuova identità del marchio e di conseguenza il nuovo design, già in uso nei mezzi stampati, viene ora integrato anche online. Inoltre è stata ottimizzata in più punti la collaborazione dal punto di vista dei clienti.

La ricerca sulla pagina iniziale rappresenta un grande vantaggio in quanto consente di trovare subito le informazioni desiderate. Il nuovo menu in alto è focalizzato sull’effettiva esigenza del cliente e permette di accedere rapidamente ai servizi online.