Francobolli
Coriandoli
Coloratissimi francobolli speciali per affrancature creative: i vostri inviti e le vostre lettere di auguri sprizzeranno allegria già dalla busta, regalando un sorriso a chi la riceve sin dal primo sguardo.
Sezione Rich Content

I coriandoli sono sinonimo di festa. Se vediamo questi pezzetti di carta variopinti a terra, pensiamo subito che da qualche parte si stia festeggiando il Carnevale, la notte di San Silvestro o un matrimonio. Anche se sembra una coincidenza, prendono il nome dai semi della pianta del coriandolo, che nell’Italia rinascimentale venivano ricoperti di zucchero e consumati come dolce a fine pasto, oppure gettati in aria alle feste di battesimo o di matrimonio.
I nuovi francobolli speciali vogliono ricreare questa atmosfera e rendere altrettanto divertente l’affrancatura degli inviti a una festa o dei biglietti di auguri consegnati a mano. Le vostre buste sembreranno come investite da una cascata di coriandoli! Per raggiungere il nuovo valore della Posta A (dal 1º gennaio 2024) servono cinque Coriandoli. Tuttavia, potete utilizzarli fin da subito disponendoli come più vi piace per creare invii davvero unici.


Informazioni tecniche
Vendita
Filatelia: dal 2.11.2023 al 31.12.2024 o fino a esaurimento scorte
Filiali: dal 9.11.2023 al 31.12.2024 o fino a esaurimento scorte
Validità
Illimitata dal 9.11.2023
Stampa
Offset, 5 colori; Joh. Enschedé, Haarlem, Paesi Bassi
Formati
Segno di valore: 101 × 67 mm
Foglio: 101 × 303 mm (aperto), 101 × 102 mm (piegato), 4 strisce da 5 Coriandoli
Carta
Carta da francobolli bianca, con sbiancante ottico, adesiva, su supporto di carta, 196 gm2
Dentellatura
Punzonatura di contorno
Realizzazione
Phillip Bührer, San Gallo