Estratto del registro delle esecuzioni
Online o presso la filiale della Posta più vicina
Sezione Rich Content
Ordinate il vostro estratto del registro delle esecuzioni in pochi passaggi.
Sezione Rich Content
Ordinare online
Ricevere l’estratto per e-mail
- Per privati
- Il modo più veloce per ricevere l’estratto del registro delle esecuzioni
- Consegna di regola entro poche ore
- Firma digitale
- Fornitore più conveniente
Prezzo
24.90
Ordinarlo in filiale
Ricevete l’estratto per posta
- Per privati
- Ricezione tramite lettera della Posta A
- Disponibile entro pochi giorni lavorativi
- Documento d’identità ufficiale (licenza di condurre non accettata)
Prezzo
35.00
Prezzi in CHF, IVA inclusa
Buono a sapersi
L’estratto del registro delle esecuzioni è un documento ufficiale che viene emesso dall’ufficio d’esecuzione competente e che fornisce informazioni sull’eventuale avvio di una procedura di esecuzione nei confronti di una persona da quando la stessa si è trasferita nel suo attuale luogo di domicilio o al massimo negli ultimi cinque anni. L’estratto indica anche lo stato in cui si trovano eventuali esecuzioni.
- Passaporto (solo passaporto svizzero per l’estratto del registro delle esecuzioni)
- Carta d’identità
- Carta di soggiorno valida della Svizzera o del Principato del Liechtenstein
- Scegliete l’opzione «Ordinarlo online» per accedere alla pagina del nostro partner tilbago.
- Fornite le informazioni personali e caricate il documento d’identità richiesto (fronte e retro), quindi apponete la firma sulla domanda con mouse, penna o dito.
- Pagate comodamente l’estratto con il consueto mezzo di pagamento a disposizione.
- Al termine dell’operazione riceverete una conferma di avvenuta ordinazione. L’estratto delle esecuzioni digitale vi sarà recapitato elettronicamente come file PDF firmato al vostro indirizzo e-mail. Ciò avviene di norma entro poche ore.
Se ordinate il vostro estratto del registro delle esecuzioni online, la richiesta viene inoltrata in modo totalmente automatizzato all’ufficio d’esecuzione competente, che elabora le ordinazioni in base al loro ordine di arrivo. Di norma, la vostra ordinazione viene elaborata entro poche ore. Al termine dell’elaborazione, l’ordinazione viene inviata in modo tempestivo e totalmente automatizzato all’indirizzo e-mail fornito. I tempi di consegna dell’estratto del registro delle esecuzioni dipendono esclusivamente da quelli di elaborazione dell’ufficio d’esecuzione in questione.
- Richiedete un estratto del registro delle esecuzioni nella filiale della Posta più vicina.
- Il collaboratore o la collaboratrice della Posta verifica il vostro documento d’identità, lo scansiona e, dopo aver redatto la richiesta, ve la presenta per il controllo. Dopo aver verificato i dati, ne confermate la correttezza apponendo la vostra firma. Quindi il collaboratore o la collaboratrice della Posta scansiona l’ordine firmato e lo trasmette all’ufficio d’esecuzione competente.
- L’estratto vi sarà inviato per posta entro pochi giorni lavorativi.
La Posta utilizza i dati contenuti nella vostra richiesta esclusivamente per inoltrarli alle autorità competenti. Una volta concluse le operazioni relative alla richiesta, la Posta sopprime la richiesta e l’insieme dei dati personali.
Qualsiasi soggetto privato (persona fisica) può ordinare un estratto del registro delle esecuzioni. Il servizio può essere ordinato in tutte le filiali della Posta gestite in proprio oppure online. Imprese e aziende (persone giuridiche) non possono richiedere estratti del registro delle esecuzioni. Potete richiedere l’estratto per vostro conto (autocertificazione all’indirizzo di domicilio).