Servizio a domicilio
Sbrigate le vostre operazioni postali sulla porta di casa

Spedire lettere, impostare pacchi o effettuare versamenti: nelle regioni con servizio a domicilio la vostra postina o il vostro postino vi serve semplicemente e comodamente sulla porta di casa.

Anchor Navigation

Chi trae vantaggio dal servizio a domicilio?

Il servizio a domicilio è disponibile per la clientela che non ha accesso a una filiale della Posta o a una filiale in partenariato nella propria zona. Se abitate in una zona coperta dal servizio a domicilio, avete l’autorizzazione in automatico e riceverete opportune informazioni in merito dalla Posta.

 

Regioni e località con il servizio a domicilio: ricerca sedi e servizi.

 

Anche se abitate in una zona in cui non è disponibile il servizio a domicilio, con il servizio di spedizione e presa in consegna pick@home potete sbrigare le operazioni postali a casa vostra in tutta semplicità e comodità. Ordinate francobolli con un semplice clic su postshop.ch.

Cosa posso fare da casa?

Spedire lettere e pacchi

Tenete a portata di mano gli invii affrancati da consegnare personalmente oppure collocate gli invii nello scomparto di deposito della cassetta delle lettere. In caso di invii non affrancati, aggiungete il denaro contante.

 

Ordinare francobolli

Tenete a portata di mano il denaro contante per il pagamento dei francobolli da consegnare personalmente oppure collocatelo nello scomparto di deposito della cassetta delle lettere.

 

Prelevare contanti

Compilate la polizza di pagamento (PPR) o l’assegno servizio a domicilio e teneteli a portata di mano per la consegna personale, oppure collocateli nello scomparto di deposito della cassetta delle lettere.

 

Pagare le fatture

Tenete a portata di mano le polizze di versamento (pagamenti per la Svizzera fino a un massimo di 10’000 franchi) e provvedete a calcolare i relativi importi. Collocate la polizza di pagamento e il denaro contante o l’assegno servizio a domicilio nello scomparto di deposito della vostra cassetta delle lettere oppure teneteli a portata di mano per la consegna personale. 

Come funziona il servizio a domicilio?

  1. 1

    Ordinate a casa la prestazione desiderata con la Post-App, online o con la penna per ordini. Se ordinate il servizio prima delle 7.30, la postina o il postino passerà il giorno stesso (da lunedì a venerdì).

  2. 2

    La postina o il postino prenderà in consegna i vostri invii o l’eventuale pagamento in contante direttamente dalle vostre mani sulla porta di casa oppure dalla cassetta delle lettere.

  3. 3

    La conferma d’impostazione per gli invii preaffrancati vi sarà inviata in «I miei invii» o per e-mail. Oltre alla merce riceverete eventuali resti entro il successivo giro di distribuzione (dal lunedì al venerdì).

Come posso richiedere il servizio a domicilio?

Tramite Post-App

  • Effettuare ordini con il proprio smartphone ovunque e in qualsiasi momento
  • Registrazione unica, nessun ulteriore login necessario
  • Panoramica di tutti gli ordini
 
Quale variante del servizio a domicilio desiderate richiedere?

Online

  • Effettuare ordini comodamente da casa
  • Panoramica di tutti gli ordini 
  • Utilizzo di molte altre soluzioni pratiche
Penna per ordini

Penna per ordini

  • Funzionamento senza internet 
  • Smartphone, PC o tablet non necessari
  • Login o password non necessari
  • Ordinare servizi postali con un clic 
 

Telefono

Potete richiedere telefonicamente le prestazioni del servizio a domicilio contattando il Contact Center. Al numero 0848 888 888 riceverete la consulenza di un team specializzato e potrete ordinare le prestazioni desiderate. 

Servizio a domicilio
Sbrigate le vostre operazioni postali sulla porta di casa

Domande frequenti sul servizio a domicilio