Trasferirsi in tutta serenità
Tutto quello che devi sapere per il trasloco
Passo dopo passo verso la nuova casa
Un trasloco è molto di più di un cambio di indirizzo. Da quando si comincia a pensare a un trasloco fino a quando ci si sistema nella nuova casa, ogni fase implica decisioni e compiti specifici. Segui la nostra lista di controllo per avere sempre tutto sott’occhio:
E se stai cercando un supporto concreto, qui puoi trovare i principali servizi per ciascuna fase del trasloco.
Trovare la nuova casa
Sei alla ricerca di un’abitazione oppure ne hai trovato una e desideri candidarti? Ti mostreremo quali sono i documenti richiesti da chi affitta e come puoi prepararti al meglio.
Pianificare il trasloco
Il contratto di locazione è firmato: ora si fa sul serio. Tra organizzare gli scatoloni per il trasloco e ricevere offerte, vanno sbrigate diverse pratiche amministrative.
Tutto sul giorno del trasloco
Ora si fa sul serio: il trasloco è alle porte e sono molte le cose da fare. Tra gli scatoloni da portare e l’abitazione da riconsegnare, non vanno dimenticati gli aspetti amministrativi.
Sistemarsi e ambientarsi
Gli scatoloni sono stati svuotati: da qui comincia la vita nella nuova casa. Ma anche dopo il trasloco rimangono un paio di aspetti da sistemare per farti sentire davvero a tuo agio.
Lista di controllo per il trasloco
Quando si trasloca ci sono mille cose a cui pensare: può quindi tornare utile avere una struttura chiara delle diverse fasi di trasloco. La nostra lista di controllo ti guida passo per passo e ti aiuta a non dimenticare nulla.