Cambiamento di indirizzo con rispedizione
Notificare il trasloco e richiedere la rispedizione degli invii postali
Prestazione e relativi vantaggi
Tramite il servizio online «Cambiamento di indirizzo con rispedizione» avete la possibilità di comunicarci il vostro trasloco, consentendoci così di modificare il vostro indirizzo cliente presso di noi e inviarvi la vostra corrispondenza.
Sono disponibili le seguenti funzioni e prestazioni supplementari:
- cambiare il vostro indirizzo cliente presso la Posta;
- richiedere la rispedizione della corrispondenza;
- registrare altre persone per le quali vale l’ordine pendente;
- indicare una data di inizio individuale, a partire dalla quale deve valere il cambiamento di indirizzo e/o la rispedizione (a partire da subito o da una data precisa);
- assicurarsi che, in seguito all’esplicita autorizzazione «Aggiornamento dell’indirizzo», le terze persone che sono già in possesso del precedente indirizzo vengono informate su richiesta del cambiamento di indirizzo;
- comunicare il nuovo indirizzo alle aziende: semplice e rapido grazie alla prestazione complementare «Comunicazione di trasloco». La Posta informerà direttamente le aziende scelte da voi;
- ricevere la Posta di benvenuto, con consigli utili, informazioni e buoni;
- ricevere una panoramica dettagliata di tutti gli ordini imminenti, pendenti e già conferiti al vostro indirizzo.
Per chi?
Il servizio online «Cambiamento di indirizzo con rispedizione» è adatto ai clienti privati e commerciali che desiderano comunicare alla Posta il loro attuale indirizzo con rispedizione della corrispondenza.
Requisiti
Per l’utilizzo del servizio online «Cambiamento di indirizzo con rispedizione» è necessario essere iscritti al servizio online e disporre di un login.
Domande frequenti
Ulteriori informazion
Per saperne di più sulla nostra offerta e sulle diverse opzioni disponibili per il vostro trasloco: