Cambiamento di indirizzo senza rispedizione
Notificare il trasloco senza rispedizione della corrispondenza
Prestazione e relativi vantaggi
Tramite il servizio online «Cambiamento di indirizzo senza rispedizione» avete la possibilità di comunicarci il vostro trasloco, consentendoci così di modificare il vostro indirizzo cliente presso di noi.
Sono disponibili le seguenti funzioni e prestazioni supplementari:
- cambiare il vostro indirizzo cliente presso la Posta;
- registrare altre persone per le quali vale l’ordine pendente;
- indicare una data di inizio individuale, a partire dalla quale deve valere il cambiamento di indirizzo e/o la rispedizione (a partire da subito o da una data precisa);
- assicurarsi che, in seguito all’esplicita autorizzazione «Aggiornamento dell’indirizzo», le terze persone che sono già in possesso del precedente indirizzo vengono informate su richiesta del cambiamento di indirizzo;
- comunicare il nuovo indirizzo alle aziende, semplice e rapido grazie alla prestazione complementare «Comunicazione di trasloco»: la Posta informerà direttamente le aziende scelte da voi;
- ricevere la Posta di benvenuto e beneficiare di consigli utili, informazioni e buoni;
- secondo necessità è possibile conferire una rispedizione anche successivamente;
- ricevere una panoramica dettagliata di tutti gli ordini imminenti, pendenti e già conferiti al vostro indirizzo.
Per chi?
Il servizio online «Cambiamento di indirizzo senza rispedizione» è adatto ai clienti privati e commerciali che desiderano comunicare alla Posta il loro attuale indirizzo, senza rispedizione della corrispondenza.
Requisiti
Per l’utilizzo del servizio online «Cambiamento di indirizzo senza rispedizione» è necessario essere iscritti al servizio online e disporre di un login.