Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso
Richiedere la rispedizione della corrispondenza

Anchor Navigation

La rispedizione della corrispondenza a un indirizzo di recapito temporaneo può essere richiesta in modo semplice e veloce tramite il servizio online «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso». Gli invii possono essere rispediti all’indirizzo delle vacanze o a un indirizzo Swiss Post Box. La rispedizione può essere utile anche in caso di degenza ospedaliera o in caso di decesso all’indirizzo della famiglia in lutto.

Prestazione e relativi vantaggi

Con la prestazione «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso» è possibile rispedire temporaneamente gli invii della posta-lettere a un altro indirizzo.

Sono disponibili le seguenti funzioni:

  • registrazione dell’intervallo di tempo durante il quale gli invii postali vanno rispediti
  • ordine rapido per rispedizioni valide già nei successivi tre giorni lavorativi postali
  • panoramica di tutti gli ordini imminenti, pendenti e già conferiti
  • opzione per il prolungamento di ordini pendenti
  • opzione per lo storno anticipato di ordini pendenti
  • opzione per l’aggiunta di altre persone agli ordini pendenti
  • ricevuta dell’ordine chiara e comprensibile
  • ripetizione di ordini già registrati

Per chi?

Il servizio online «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso» si rivolge sia ai clienti privati che desiderano ricevere temporaneamente i propri invii postali presso un’altra località, sia ai clienti commerciali che desiderano far inoltrare i propri invii postali a un altro indirizzo durante le ferie aziendali.

Requisiti

Per l’utilizzo del servizio online «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso» è necessario essere iscritti al servizio online e disporre di un login.

Siete già registrati come clienti della Posta? Con i vostri dati di accesso login potete iniziare subito a utilizzare il servizio online.

Non siete ancora registrati come clienti della Posta? Create un Login. Dopo la verifica dell’identità vi recapitiamo per posta entro due o tre giorni lavorativi un codice di attivazione.

Domande frequenti

L’ordine dovrebbe essere impartito idealmente quando siete definitivamente certi da quando l’ordine deve essere valido. Se desiderate impartire l’ordine meno di quattro giorni lavorativi prima dall’inizio, vi invitiamo a farlo entro le 23.00. Solo rispettando questo termine saremo in grado di garantirne l’esecuzione il giorno successivo. L’ordine sarà in tal caso considerato un ordine rapido al quale verrà applicato un supplemento di 10.00 franchi.

Se non disponete di un login per posta.ch con verifica tramite lettera, gli ordini richiedono almeno quattro giorni di preavviso.

Gli ordini possono essere modificati o stornati come segue.

Online
  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Accesso tramite login per posta.ch o per il conferimento di un ordine unico senza login con il link diretto nell’e-mail di conferma.
Modulo di contatto

Modifica dell’ordine attraverso modulo online

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità

Vai al modulo di contatto

Filiale

Modifica dell’ordine allo sportello

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità

Filiale più vicina

Telefono

In alternativa potete modificare o stornare l’ordine telefonicamente fino a due giorni prima della scadenza: +41 848 888 888 (CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Spesso il recapito dei quotidiani è effettuato da organizzazioni di recapito private. In questo caso il giornale continua ad essere recapitato. Conferite l’ordine di rispedizione direttamente presso il vostro quotidiano. Se il recapito del quotidiano è effettuato dalla Posta, naturalmente vi viene rispedito.

Ulteriori informazioni

Buone vacanze

Anche alla cassetta delle lettere

State per partire per le vacanze o non sarete temporaneamente a casa per altri motivi e non potrete occuparvi della vostra corrispondenza? Provvederemo a inoltrare i vostri invii a un indirizzo temporaneo o a tenerli in giacenza al sicuro da noi per evitare che la vostra cassetta delle lettere trabocchi rivelando involontariamente a terzi la vostra assenza.