Gestire sottoindirizzi
Registrare, gestire o cancellare sottoindirizzi
Prestazione e relativi vantaggi
L’ordine di un sottoindirizzo dà luogo al recapito di invii di lettere per più destinatari allo stesso indirizzo di recapito.
Le seguenti funzioni sono disponibili nel servizio online «Gestire sottoindirizzi»:
- aprire nuovi sottoindirizzi
- modificare sottoindirizzi esistenti
- cancellare sottoindirizzi esistenti
- panoramica di tutti i sottoindirizzi attuali
Destinatari
Il servizio online «Gestire sottoindirizzi» si rivolge a persone private o aziende che desiderano registrare, gestire o cancellare sottoindirizzi online in qualsiasi momento.
In campo commerciale, la prestazione Sottoindirizzo è interessante soprattutto per negozi con filiali, società fiduciarie o agenzie.
Costi
L’utilizzo del servizio online «Gestire sottoindirizzi» è gratuito.
I prezzi per la prestazione Sottoindirizzo sono indicati nel relativo factsheet. Approfittate delle vantaggiose condizioni di prezzo online.
Documenti
Requisiti
Per l’utilizzo del servizio online «Gestire sottoindirizzi» è necessario disporre di un’iscrizione al servizio online e di un login.
Siete già registrati come clienti della Posta? Con i vostri dati di accesso login potete iniziare subito a utilizzare il servizio online.
Non siete ancora registrati come clienti della Posta? Create un login. Dopo la verifica dell’identità vi recapitiamo per corrispondenza entro due/tre giorni lavorativi un codice di attivazione.
Ulteriori informazioni
Sottoindirizzo – Un indirizzo unico per più destinatari
Con il sottoindirizzo siete registrati presso la Posta come destinatari di invii della posta-lettere indirizzati a terzi. Nel caso di aziende potrebbe trattarsi ad esempio di filiali o per le persone private dei sublocatari. Il recapito avviene nella vostra casella postale o nella cassetta delle lettere.