Gestire procura
Conferire e modificare una procura permanente

Anchor Navigation

Aprire o modificare una procura è semplice e rapido con il servizio online «Gestire procura» disponibile 24 ore su 24. Con la procura gestite la ricezione dei vostri invii da parte di persone che fanno le vostre veci.

Prestazione e relativi vantaggi

Con il servizio online «Gestire procura» non dovrete più andare all’ufficio postale. Tutti gli ordini riguardanti la procura possono essere richiesti dal vostro computer a casa.

Le seguenti funzioni sono a disposizione nel servizio online «Gestire procura»:

  • registrare una nuova procura permanente
  • consultare la lista delle persone in possesso di procura
  • conferire una procura ad altre persone
  • cancellare persone in possesso di procura

Destinatari

«Gestire procura» è un servizio online rivolto a clienti privati e commerciali che desiderano registrare in modo rapido e semplice procure permanenti o gestirle in qualsiasi momento.

Costi

L’utilizzo del servizio online «Gestire procura» è gratuito.

La registrazione di una procura permanente è a pagamento. Si prega di consultare i prezzi riportati nel factsheet «Procura». Approfittate delle condizioni di prezzo vantaggiose online.

Documenti

Requisiti

Per l’utilizzo del servizio online «Gestire procura» è necessario disporre di un login e di un’iscrizione al servizio online.

Siete già registrati come clienti della Posta? Con i vostri dati di accesso login potete iniziare subito e gestire online le vostre procure.

Non siete ancora registrati come clienti della Posta? Create un login. Dopo la verifica dell’identità vi recapitiamo per posta entro due o tre giorni lavorativi un codice di attivazione.

Domande frequenti

Cosa posso fare se le mie procure non sono indicate o sono incomplete?

Se al posto delle procure previste qui trovate soltanto una lista vuota, contattate il Servizio clienti.

Perché i miei dati non sono stati acquisiti dal sistema?

Proseguite con il tasto «avanti» fino a raggiunge la pagina per la conclusione della richiesta. Solo premendo il tasto «conferma» la richiesta o la cancellazione vengono effettivamente concluse e possono essere ulteriormente elaborate dal sistema.

Procura singola per il ritiro di invii allo sportello postale

Avete ricevuto un invito di ritiro per una lettera o un pacco? Desiderate far ritirare il vostro invio da qualcun altro? Allora conferitegli una procura singola. In questo modo autorizzate una terza persona al ritiro di un determinato invio postale a voi indirizzato. La persona delegata conferma la ricezione dell’invio in modo legalmente valido apponendo la propria firma.

 La procura singola è l’alternativa gratuita alla procura permanente.

Ulteriori informazioni sulle «procure»

Una donna che firma una procura permanente

Procure

Con una procura conferite a una o più persone di fiducia a vostra scelta la facoltà di ritirare allo sportello gli invii con avviso di ritiro. Le persone delegate confermano la ricezione degli invii in modo legalmente valido apponendo la firma. Potete scegliere tra una procura singola e una procura permanente.

Sezione Rich Content