Servizio online «Richiedere un recapito speciale»
Gestire online la ricezione della posta al di fuori degli orari di recapito

Anchor Navigation

Desiderate ricevere gli invii al di fuori degli orari di recapito ordinari? La Posta vi recapita ogni giorno i vostri pacchi e le vostre lettere prima ancora del giro di recapito ordinario. Con «Richiedere un recapito speciale» potete richiedere e ordinare i vostri recapiti speciali direttamente e comodamente online.

Prestazione e relativi vantaggi

Con il servizio «Richiedere un recapito speciale» potete richiedere un recapito speciale direttamente e comodamente online quando preferite.

Sono esclusi dal Recapito speciale i seguenti invii:

  • invii con la prestazione complementare «Rimborso senza giustificativo» e invii soggetti a tasse, per i quali la Posta non ha concordato alcuna proroga con il cliente
  • vaglia postali
  • atti esecutivi
  • invii con la prestazione complementare «Mani proprie» (RMP)

Gli invii esclusi vengono recapitati al cliente durante il giro di recapito ordinario oppure avvisati per il ritiro allo sportello (presso la vuotatura delle caselle postali).

Destinatari e condizioni

Il servizio «Richiedere un recapito speciale» è adatto a clienti commerciali che desiderano ricevere i propri invii al di fuori del recapito ordinario.

Le prestazioni sono utilizzabili senza necessità di login.

Requisiti tecnici

  • Browser internet comunemente in uso
  • Funzionalità JavaScript (consigliata)
  • PDF Reader (ad es. Adobe Reader o simile)

Prezzi

L’utilizzo del servizio online «Richiedere un recapito speciale» è gratuito.

Con il servizio online «Richiedere un recapito speciale» commissionate però anche prestazioni a pagamento. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al servizio di recapito della vostra regione chiamando il numero 0800 825 800.