Creare lettera di vettura (pagamento in contanti)
Creare lettere di vettura velocemente e comodamente da casa

Anchor Navigation

Il servizio online «Creare lettera di vettura (pagamento in contanti)» semplifica l’invio di pacchi destinati all’estero. In veste di clienti privati potete creare le lettere di vettura per tutti i tipi di invio dei vostri pacchi destinati all’estero in modo rapido e comodamente da casa, risparmiando tempo allo sportello.

Buono a sapersi

  • La lettera di vettura è necessaria per tutti gli invii con peso superiore a 2 kg. Per i pacchi con peso inferiore a 2 kg è sufficiente il cartellino doganale verde.
  • La possibilità di creare la lettera di vettura comodamente dal proprio computer di casa permette di risparmiare tempo durante l’impostazione del proprio invio allo sportello postale.

Destinatari

Il servizio online «Creare lettera di vettura (pagamento in contanti)» è destinato in particolare ai clienti privati che desiderano creare velocemente e comodamente da casa i propri documenti di trasporto per tutti i tipi di invio dei pacchi destinati all’estero. L’impostazione dell’invio viene eseguita presso una filiale contro pagamento in contanti.

Costi

L’utilizzo del servizio online «Creare lettera di vettura (pagamento in contanti)» è gratuito.

Premesse

Per utilizzare il servizio online «Creare lettera di vettura (pagamento in contanti)» è necessario disporre di un computer con accesso a internet e di una stampante.

È sorto un problema nella creazione del documento?

Al seguente link è possibile trovare gli stati attuali dei guasti ed eventuali azioni alternative: help.posta.ch