Webshop Connector International
Spedire all’estero in modo semplice, sicuro e affidabile
Prestazione e relativi vantaggi
Desiderate vendere i vostri prodotti all’estero oppure acquisire nuovi mercati? Il servizio online «Webshop Connector International» vi permette di utilizzare la soluzione di spedizione per piccole merci in modo semplice e sicuro con il vostro shop online. Approfittate della soluzione di spedizione IOSS integrata ed evitate ai vostri clienti l’addebito inaspettato di spese doganali e oneri fiscali al momento della ricezione.
Il servizio online «Webshop Connector International» vi offre le seguenti possibilità:
- Potete allestire le etichette di spedizione per gli invii internazionali di piccole merci singolarmente o in serie.
- L’iscrizione elettronica vi permette di annunciare i vostri invii di merci di piccole dimensioni direttamente con le informazioni utilizzate per le ordinazioni del vostro shop online (dati EAD) senza bisogno di ulteriore preparazione.
- WSC è compatibile con IOSS. Pertanto, potete inserire il vostro numero IOSS nei dati di base e trasmetterlo automaticamente per spedizioni nell’UE (ulteriori informazioni su IOSS: www.post.ch/it/ioss)
- I numeri di invio (Track & Trace) vengono trasmessi al vostro shop online in modo che possiate inoltrarli ai vostri clienti.
- Il servizio Track & Trace integrato permette a voi e ai vostri clienti di consultare e tracciare in qualsiasi momento lo stato dei vostri invii.
Destinatari
Il servizio online «WSC» si addice ai gestori di shop online che spediscono invii di merci di piccole dimensioni all’estero.
Costi
L’utilizzo del servizio online «WSC» incl. plug-in è gratuito.
Condizioni
- Per usufruire del servizio online «WSC» è necessario registrarsi al portale clienti «La mia Posta».
- La soluzione di shop online di vostra scelta deve essere supportata da «Webshop Connector International». Opzionalmente, è anche possibile utilizzare l’upload di un file.
- Per stampare le etichette di spedizione create è necessario disporre di una stampante.
Buono a sapersi
La configurazione dello shop online avviene in tre semplici passaggi.
- Passaggio 1: ampliamento delle informazioni rilevanti ai fini doganali nel catalogo di prodotti online
- Passaggio 2: creazione dell’autorizzazione per l’interfaccia per il collegamento dati sicuro
- Passaggio 3: installazione del plug-in per la rappresentazione nel numero di tracking nello shop online
Al momento sono supportate le soluzioni di shop Magento 2, Shopify e WooCommerce, ma progressivamente se ne aggiungeranno delle altre. Le istruzioni di installazione dettagliate per ogni soluzione di shop online e le informazioni in merito all’integrazione di nuove soluzioni di shop online possono essere richieste ai consulenti clienti responsabili.