Trattamento degli indirizzi online
Amministrate, gestite e verificate i vostri indirizzi in modo efficiente online

Anchor Navigation

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» del centro clienti offre, in un’unica piattaforma, tutti i servizi della Posta per i vostri indirizzi: dalla verifica, passando per l’aggiornamento fino alla gestione degli indirizzi.

Sezione Rich Content

Prestazione e relativi vantaggi

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» vi offre tutti i servizi della Posta per i vostri indirizzi: dalla verifica all’aggiornamento. Con questo servizio potete gestire i vostri indirizzi in modo gratuito e sicuro. Inoltre, ricevete informazioni sulla qualità dei vostri indirizzi, anche questo completamente gratis. Il costo della rettifica facile e veloce dei vostri indirizzi viene indicato in modo trasparente.

  • Verificare in brevissimo tempo la qualità degli indirizzi: analisi gratuita della qualità degli indirizzi.
  • Verificare, gestire e rettificare gli indirizzi in tutta semplicità: aggiornamento degli indirizzi (ad es. in seguito a trasloco o casi di decesso) singolarmente o come procedura batch (verifica di un intero file degli indirizzi). Fino a 300’000 indirizzi svizzeri vengono analizzati gratuitamente, anche la gestione degli indirizzi tramite il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» non è a pagamento.
  • Salvataggio sicuro e gestione efficiente degli indirizzi: importare in tutta semplicità gli indirizzi esistenti e registrare quelli nuovi direttamente nel servizio online.
  • Invio sicuro alla meta: utilizzare gli indirizzi online per vari tipi di invio, con un login unico.

Destinatari

Per i clienti commerciali

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» è uno strumento per i clienti commerciali della Posta che vogliono gestire e amministrare i propri indirizzi clienti online. Il confronto degli indirizzi con quelli attuali della Posta permette di mantenere la banca dati indirizzi sempre aggiornata.

Per i clienti privati

Il «Trattamento degli indirizzi online» è un servizio della Posta per i clienti privati che consente, in pochi clic, di verificare l’aggiornamento degli indirizzi. In presenza di una comunicazione di trasloco, è possibile acquistare online il nuovo indirizzo. Il servizio «Trattamento degli indirizzi online» si può utilizzare anche come rubrica dove conservare i propri indirizzi sempre aggiornati.

Costi

Riceverete un’offerta personalizzata sulla base dell’analisi gratuita effettuata.

Il prezzo per la rettifica comprende:

  • fornitura dei nuovi indirizzi a seguito di un trasloco ufficiale: CHF 1.25 per ogni risultato
  • per le informazioni sugli stati «deceduto / ditta cessata», «trasloco all’estero» e «trasferito presso indirizzo sconosciuto» vengono fatturati CHF 0.25 a indirizzo, mentre le informazioni relative agli stati «persona sconosciuta a questo indirizzo» e «indirizzo sconosciuto» sono gratuite
  • contrassegno dei doppioni (se richiesto): CHF 0.25 per tutte le voci doppie e plurime di indirizzi
  • le rettifiche o standardizzazioni sono gratuite

I prezzi si intendono IVA esclusa.

Requisiti

Potete far analizzare la qualità dei dati dei vostri indirizzi senza effettuare alcuna registrazione. Per la loro rettifica è invece necessario registrarsi al centro clienti della Posta.

Istruzioni

Sezione Rich Content

Possiamo offrirvi la nostra consulenza?
Centro di competenza Indirizzi

Chiamateci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00

+41 58 386 67 67

+41 58 386 67 67

Scriveteci

Saremo lieti di aiutarvi
gestione-indirizzi@posta.ch

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Centro di competenza Indirizzi
Sternmatt 6
Casella postale
6010 Kriens 2