Trattamento degli indirizzi online
Amministrate, gestite e verificate i vostri indirizzi in modo efficiente online

Anchor Navigation

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» del centro clienti offre, in un’unica piattaforma, tutti i servizi della Posta per i vostri indirizzi: aggiornamento, verifica della possibilità di recapito e gestione degli indirizzi.

Prestazione e relativi vantaggi

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» vi offre tutti i servizi della Posta per i vostri indirizzi: dall’aggiornamento alla verifica della possibilità di recapito. Con questo servizio potete gestire i vostri indirizzi in modo gratuito e sicuro. Inoltre riceverete informazioni sulla qualità dei vostri indirizzi, anche questo completamente gratis. Il costo della rettifica facile e veloce dei vostri indirizzi viene indicato in modo trasparente.

  • Facilità di verifica, trattamento e rettifica degli indirizzi: 
    aggiornamento dei singoli indirizzi (p. es. per trasloco, decesso) o con la procedura Batch (verifica di un intero file di indirizzi)
  • Memorizzazione sicura e amministrazione efficiente degli indirizzi: 
    facilità d’importazione degli indirizzi esistenti e registrazione dei nuovi indirizzi direttamente nel servizio online, valutazioni statistiche gratuite della banca dati indirizzi
  • Verifica più rapida della qualità degli indirizzi: 
    determinazione gratuita della qualità degli indirizzi e della possibilità di recapito
  • Spedizione mirata: 
    possibilità di utilizzare gli indirizzi online per vari tipi di invio, con un login unico

Destinatari

Per i clienti commerciali

Il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» è uno strumento per i clienti commerciali della Posta che vogliono gestire e amministrare i propri indirizzi clienti online. Il confronto degli indirizzi con quelli attuali della Posta permette di mantenere la banca dati indirizzi sempre aggiornata.

Per i clienti privati

Il «Trattamento degli indirizzi online» è un servizio della Posta per i clienti privati che consente, in pochi clic, di verificare l’aggiornamento degli indirizzi. In presenza di una comunicazione di trasloco, è possibile acquistare online il nuovo indirizzo. Il servizio «Trattamento degli indirizzi online» si può utilizzare anche come rubrica dove conservare i propri indirizzi sempre aggiornati.

Costi

Trovare e verificare indirizzi singoli 

La verifica dell’indirizzo è gratuita. Il prezzo per l’acquisto di una singola informazione aggiornata su un trasloco è di CHF 1.25.

Procedura Batch

L’analisi di un massimo di 300’000 indirizzi svizzeri e la gestione degli indirizzi tramite il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» sono gratuite.

Riceverete un’offerta personalizzata sulla base dell’analisi gratuita effettuata. 

Il prezzo per la rettifica comprende:

  • fornitura dei nuovi indirizzi a seguito di un trasloco ufficiale e informazione riguardante gli indirizzi non validi: CHF 1.25 per risultato
  • per le informazioni sullo stato «trasferito presso indirizzo sconosciuto», o «trasferito all’estero», «deceduto», «indirizzi non più recapitabili» viene fatturato CHF 0.25 per indirizzo, mentre per lo stato «indirizzi non riconosciuti» fatturiamo CHF 0.05
  • contrassegno dei doppioni: CHF 0.25 per tutte le voci doppie e plurime di indirizzi
  • rettifiche o standardizzazioni e verifica della recapitabilità sono gratuiti

I prezzi si intendono IVA esclusa.

Requisiti

Per poter usufruire del servizio online «Trattamento degli indirizzi online» è necessario registrarsi al centro clienti della Posta.Come clienti commerciali dovete intrattenere un rapporto di fatturazione con la Posta per poter anche gestire i vostri indirizzi.

Se siete un cliente privato, le prestazioni di gestione degli indirizzi a pagamento vengono addebitate sul vostro deposito, che caricherete nel vostro centro clienti.

Istruzioni