Servizio online «Invito di ritiro»
Gestione del ritiro dopo un invio mancato

Avete mancato un invio e non avete la possibilità di andare a ritirarlo entro il termine previsto? In questo caso potete scegliere tra diverse possibilità.

Requisiti

Per consentire la corretta assegnazione dei vostri invii e l’invio degli avvisi, l’indirizzo del destinatario deve coincidere con l’indirizzo registrato nel centro clienti.

Registrazione (gratuita)

Per utilizzare il servizio effettuate la registrazione unica e gratuita inserendo il vostro indirizzo di domicilio completo nel centro clienti. Riceverete per posta un codice di attivazione. Non appena lo avrete immesso seguendo le istruzioni, potrete accedere ai servizi nel centro clienti.

Domande frequenti

Per quali tipi di invio funziona «I miei invii»?

Con «I miei invii» potete essere informati per tempo sui vostri pacchi e lettere raccomandate.

Perché posso usufruire del servizio «I miei invii» come privato ma non per la mia attività commerciale?

Per i clienti con una relazione di fatturazione / una licenza d’affrancatura / un numero debitore della Posta esistono prestazioni specifiche su misura per le esigenze dei clienti commerciali, come «Ricezione invii», «Monitorare gli invii» o il «Foglio di recapito Posta». Per ulteriori chiarimenti potete contattare il vostro consulente clienti.