Informazioni sul portale clienti «La mia Posta» e login

Anchor Navigation

Lei si trova nel suo portale clienti «La mia Posta». Qui potrà visualizzare nella panoramica tutti i suoi servizi online preferiti, le sue pagine e i suoi documenti, procedendo ove necessario a un adeguamento degli stessi. Inoltre, può elaborare il suo profilo personale.

Cos’è il portale clienti «La mia Posta»?

Nel portale clienti «La mia Posta» avete la possibilità di gestire il vostro profilo utente e trovate una panoramica dei vostri servizi online, pagine e documenti preferiti.

Impostazioni

Alla pagina «Impostazioni» potete configurare le impostazioni desiderate concernenti gli invii (procure, rispedizioni temporanee, sottoindirizzi, autorizzazioni di recapito, caselle postali, cambiamento di domicilio, trattenere la corrispondenza ecc.) ed il profilo (notifiche di invii di pacchi, PickPost e My Post 24 ecc.).

Si tratta di impostazioni permanenti, che possono tuttavia essere modificate in qualsiasi momento.

Informazioni sul login

I miei preferiti

Nel portale clienti «La mia Posta» è possibile creare un elenco di preferiti per avere un accesso rapido e personalizzato. Per poter aggiungere i preferiti bisogna prima effettuare il login.

Tutti i servizi online

Alla pagina «Tutti i servizi online» trovate una panoramica di tutti i servizi online della Posta. Potete selezionare e contrassegnare i servizi più importanti per voi in modo da ritrovarli tra i preferiti nella vostra area personale.

Il mio profilo utente

Nel profilo utente potete gestire i vostri dati personali. Trovate inoltre la panoramica dei pagamenti online, potete selezionare le opzioni di pagamento, registrare le vostre carte di credito e ricaricare il vostro credito personale.

In veste di amministratore di un account come cliente commerciale, qui potete registrate i vostri collaboratori e amministrare le loro autorizzazioni. Potete ordinare un rapporto di fatturazione per utilizzare integralmente l’offerta per clienti commerciali e beneficiare di un sistema di fatturazione centrale.

Modalità di pagamento

Avete le seguenti possibilità di pagamento:

  • fattura
  • E-Wallet
  • carte di debito e di credito
  • TWINT
  • buoni

Ulteriori informazioni sulle possibilità di pagamento nel settore online sono disponibili nel factsheet a integrazione delle CG nel portale clienti «La mia Posta».

Phishing e tentativi di frode su internet

I tentativi di frode su internet fanno leva in maniera sempre più mirata sulla possibile disattenzione degli utenti per accedere ai dati desiderati. Qui vi forniamo alcune informazioni, vi spieghiamo cosa potete fare voi e la Posta per combatterli e dove potete rivolgervi in casi sospetti.

Continua

Sezione Rich Content