Detto fatto!

Consigli per vacanze estive da sogno

Quanto denaro devo portare con me? Cosa devo fare affinché la cassetta delle lettere non trabocchi durante la mia assenza? Chi si prepara bene alle ferie può viaggiare senza pensieri. Questi semplici consigli vi aiuteranno.

Magalie Terre

Sezione Rich Content

Copyright: iStock

Consiglio 1: scrivere cartoline postali è faticoso e appartiene al passato

Non amate scrivere cartoline postali? Nessun problema. Con l’app PostCard Creator per iPhoneTarget not accessible o AndroidTarget not accessible potete inviare cartoline postali senza utilizzare la penna. Bastano pochi clic per mandare in un batter d'occhio i vostri saluti dalle vacanze in Svizzera o all'estero.

Consiglio 2: denaro contante o carta di credito al seguito?

Avete con voi il mezzo di pagamento ideale per ogni esigenza? PostFinance offre numerose possibilità di pagamento: carte di credito con un programma bonus per i pagamenti senza contanti o la PostFinance Card per prelevare denaro in tutto il mondo. Volete cambiare contanti prima della partenza? Ordinate le banconote nella valuta estera desiderata e fatele recapitare all’indirizzo da voi scelto.

Consiglio 3: per non far traboccare la cassetta delle lettere durante le vacanze

Desiderate che la Posta trattenga la vostra corrispondenza durante le vacanze o preferite farvela rispedire nel luogo di vacanza? Basterà impartire l'ordine «Trattenere la corrispondenza» o «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso» tramite la Post-App o presso una filiale.

Consiglio 4: stipulare un'assicurazione viaggi di breve durata

Anche durante le vacanze qualcosa può andare storto. Proteggetevi con un'assicurazione viaggi. «La Mobiliare» propone buone offerte con diverse varianti di copertura: spese d’annullamento, 24 h Assistance persone, 24 h Assistance veicoli a motore e assicurazione dei bagagli. Rivolgetevi alla filiale più vicina.

Consiglio 5: proposte di escursioni − scoprire la Svizzera a piedi

Le ferie sono tempo di escursioni: si parte! Camminate sulle cime delle montagne seguendo le frecce gialle e raggiungete i punti panoramici più belli. Rinfrescatevi i piedi nell’acqua di un lago di montagna e fate un picnic su un prato cosparso di fiori. Su www.posta.ch/escursionismo trovate numerose idee per trascorrere una giornata in famiglia immersi nella natura.

Consiglio 6: con l'autopostale alla ricerca dell'oro nella regione del Napf

Avete mai desiderato essere cercatori d’oro? AutoPostale vi permette di realizzare il vostro sogno. Recatevi con la classe gialla sul Napf e partecipate nelle selvagge e romantiche gole del Napf all'affascinante ricerca dell'oro. Venite a scoprire tante altre accattivanti idee per escursioni in tutta la Svizzera.

scritto da

Magalie Terre

Redattrice