Blog

In forma come... uno scoiattolo?

Dopo una splendida estate, il tempo autunnale degli ultimi giorni ci fa tornare pigri. Per sconfiggere la pigrizia e sfruttare le ultime dorate giornate d’autunno per un’escursione nella natura in forma come sempre, ti mostriamo un paio di esercizi yoga «bestiali» adatti a tutto il corpo.

Janina Gassner

Sezione Rich Content

Eliane Grunder in un parco verde. Sta facendo un esercizio di yoga.

Le giornate si accorciano e il tempo peggiora. Ed è proprio ora che siamo tentati di metterci comodi davanti alla televisione, con una bella cioccolata calda tra le mani. Ma non dovremmo rinunciare alla speranza di trascorrere ancora un paio di belle giornate autunnali. Anzi, possiamo sfruttare questi giorni per fare le ultime escursioni alla scoperta degli angoli più belli della Svizzera. Scopri quali sfogliando l’opuscolo di quest’anno dedicato all’escursionismo.

Per permetterti di essere in forma e sopportare tutte le fatiche, Eliane Grunder, fondatrice della scuola di yoga eliPTTarget not accessible, ti mostrerà come rimettere in moto le tue articolazioni ormai ferme da un po’.

Introduzione

In forma come…

Tutti sono in grado di fare del semplice stretching e, anzi, anche tu dovresti sempre fare un po’ di stretching anche prima di escursioni poco impegnative. Anche gli sportivi di alto livello si riscaldano sempre!

La particolarità degli esercizi che Eliane ti propone nei tre video seguenti è il profondo rapporto con la nostra natura svizzera e gli animali che la popolano. Ritroverai gli animali anche come guide nel nostro opuscolo dedicato all’escursionismo. E non aver paura: non c’è bisogno che tu sappia volare o arrampicarti sugli alberi.

L’aquila

L’aquila

Lo scoiattolo

Lo scoiattolo

La farfalla

La farfalla

scritto da

Janina Gassner

Specialista Digital Content

Uno zaino ben preparato è il miglior punto di partenza

Il nostro impegno, Blog
Maggiori informazioni