News

I vincitori dello Swiss Technology Award 2019

In occasione del 14o Swiss Innovation Forum, una giuria di esperti ha premiato i vincitori delle tre categorie «Inventors», «Start-ups» e «Innovation Leaders».

Claudia Iraoui

Sezione Rich Content

Due vincitori stanno su un palco e tengono un trofeo in alto. Accanto a loro c'è la giuria.

Lo Swiss Technology AwardTarget not accessible è il riconoscimento più importante in Svizzera dedicato all’innovazione e al trasferimento tecnologico. Vengono premiate innovazioni e sviluppi di eccellenza basati sulle tecnologie e suddivisi in tre diverse categorie. Un potenziale di mercato superiore alla media e l’elevato valore innovativo rivestono un ruolo particolarmente importante.

La giuria, altamente qualificata, ha selezionato i tre vincitori dello Swiss Technology Award 2019:

  • FENX AG (Inventors): produce un’innovativa schiuma isolante non infiammabile che emette tre volte meno CO2 rispetto ai prodotti della concorrenza.
  • CUTISS AG (Start-ups): utilizza una biopsia poco invasiva e produce la pelle artificiale denovoSkin che non lascia cicatrici nemmeno su superfici estese.
  • SIKA AG (Innovation Leaders): la tecnologia di adesivi «SikaForce@Powerflex», unitamente alla tecnologia di indurimento «Curing by Design», permette un indurimento rapido con la semplice pressione di un pulsante.

Le imprese e i progetti premiati sono riusciti a convincere i giurati poiché presentano un elevato grado di innovazione tecnologica, si differenziano chiaramente dai concorrenti e i loro prodotti offrono un vantaggio economico e sociale.

scritto da

Claudia Iraoui

Channel Manager Digital

«La digitalizzazione inverte l’ordine delle cose e la catena del valore»

Innovazione e tecnologia, Blog
Maggiori informazioni
André Kudelski, presidente di Kudelski SA

«Gli anti-clienti, gli hacker, studiano ogni prodotto della Posta»

Innovazione e tecnologia, Blog
Maggiori informazioni
Marcel Zumbühl, Chief Information Security Officer della Posta.