News

Lavori di manutenzione della rete IT della Posta

Un’operazione a cuore aperto: la rete IT della Posta viene ammodernata. A causa delle ampie trasformazioni in programma, nella notte dal 5 al 6 ottobre potranno verificarsi delle interruzioni dei servizi online della Posta.

Alexander Volz

Sezione Rich Content

«La Posta gestisce una delle reti informatiche più grandi della Svizzera. Per poter stare al passo con i requisiti sempre più elevati imposti dal mercato, la Posta investe nello sviluppo della sua infrastruttura IT, creando in questo modo le condizioni ottimali per affrontare al meglio il futuro», spiega Priska Hugi, responsabile team Network Datacenter Operation della Posta. Al momento è necessario sostituire il vecchio hardware della rete informatica, attuando un cambiamento tecnologico volto a creare nuove possibilità. Per questo motivo il traffico dati da e verso il gruppo verrà temporaneamente interrotto durante le finestre di manutenzione programmate. L’intervento di manutenzione riguarderà il portale della Posta www.posta.ch e le pagine www.postfinance.ch e www.autopostale.ch.

Nel fine settimana del 5-6 ottobre 2019 avranno luogo ampie trasformazioni, pertanto tra le 23.00 e le 6.00 saranno possibili interruzioni prolungate della durata di una o due ore. Nel 2020 saranno necessarie una o due ulteriori migrazioni che comporteranno una serie di interruzioni, durante le quali verranno sostituiti gli altri dispositivi della rete informatica. A tempo debito seguirà un’informazione dettagliata in merito ai lavori di manutenzione nel 2020.

scritto da

Alexander Volz

Communication Specialist

Punti di servizio Migros: il riscontro concreto

Approfondimenti, Blog, News
Maggiori informazioni
Un cliente lascia un pacco in una filiale Migros.