Detto fatto!

Scrivi una letterina a Babbo Natale!

In questo periodo Babbo Natale ha un gran da fare: ci sono un sacco di regali da consegnare ai quattro angoli del mondo, per la gioia di ogni bambino. Naturalmente, sarà felice di ricevere la tua letterina e ti risponderà sicuramente, inviandoti anche una piccola sorpresa.

Gabriel Ehrbar

Sezione Rich Content

Come stai? Natale sta arrivando, sei felice? Io tantissimo! In questo periodo c’è davvero un sacco da fare con tutti questi regali da consegnare ai quattro angoli del mondo! Di riposarsi un po’ non se ne parla, ma non importa. Infondo, cosa c’è di più bello che poter fare felici gli altri?

Sai cosa mi rende particolarmente felice? Il fatto che ogni giorno tanti bambini mi scrivono. Ma non mi scrivono soltanto, tanti mi mandano dei veri e propri capolavori fatti da loro. Per esempio Anja, 5 anni, ha realizzato un presepe con le sue mani. Che meraviglia! Ci sono anche la paglia e un asinello. Mi ha fatto davvero piacere riceverlo. Spesso i bambini mi mandano anche dei disegni e a volte addirittura le buste sono tutte decorate. Il piccolo Pascal, ad esempio, ci ha incollato sopra fiocchi di neve e figurine ritagliate. C’è persino Rudolph, la mia renna!

Ovviamente ricevo anche tante altre cose. Ieri, ad esempio, nella cassetta della posta ho trovato un bellissimo intaglio di carta. Chissà, forse la mamma o il papà di Max, 6 anni, lo hanno aiutato... Tra l’altro, a volte i bambini mi mandano anche dolcetti e biscotti di Natale. Allora la sera mi metto comodo davanti al camino e me li gusto e bevendo una tazza di cioccolata calda. Quando poi per l’ennesima volta un bambino mi manda un pacchetto con dentro un ciuccio promettendo di non usarlo mai più, mi scappa sempre un sorriso.

Cosa ti piace fare? Qual è il tuo gioco preferito? Qual è la cosa che desideri di più? Un gioco per il computer, una bicicletta? O magari semplicemente che tutti stiano bene e siano felici? Beh, in ogni caso, scrivi a Babbo Natale! Mi farà piacere leggere la tua letterina. E ovviamente riceverai la mia risposta insieme a una piccola sorpresa. Niente male, no?

Sezione Rich Content

Mi raccomando, comportati bene e passa un bellissimo Natale!

Babbo Natale

P.S. Non dimenticare di scrivere il mittente sulla busta! Solo così, infatti, io e i miei instancabili aiutanti possiamo rispondere alla letterina di ogni bambino.

scritto da

Gabriel Ehrbar