Detto fatto!

Consigli e suggerimenti per godersi la stagione estiva senza preoccupazioni

Amate la spiaggia e il relax? O preferite fare escursioni e scoprire posti nuovi? Oppure per voi sono importanti i momenti di convivialità e condivisione con famiglia e amici? Qualunque sia il vostro profilo, ecco cosa dovete sapere per trascorrere le vostre giornate liberi da ogni preoccupazione.

Ludovic Cuany

Sezione Rich Content

Per chi ama la natura e fare nuove scoperte

Per voi estate vuol dire escursioni! Avete voglia di scoprire un nuovo sentiero ma non riuscite a decidervi: quale percorso scegliere tra i 65’000 km di sentieri segnalati in Svizzera? Troverete numerose idee su come trascorrere una meravigliosa giornata in famiglia immersi nella natura alla pagina www.posta.ch/escursionismo. Le nostre guide un po’ speciali saranno felici di consigliarvi nella scelta dell’escursione più adatta a voi.

Primo passo: preparare lo zaino con tutto l’occorrente e individuare il modo migliore per raggiungere il punto di partenza dell’escursione. Grazie ad AutoPostale, non dovrete cercare troppo. Viaggiate senza stress verso la vostra destinazione e ammirate il suggestivo paesaggio che scorrerà davanti ai vostri occhi. Una volta arrivati, non vi resterà che seguire i cartelli segnaletici gialli per fare la vostra passeggiata in tutta sicurezza e scoprire una nuova regione della Svizzera. Sulla riva di un lago di montagna, su un prato fiorito o nel bosco: l’offerta è varia e ognuno trova ciò che fa al caso suo.

Per chi vuole evadere dalla quotidianità

Addio Svizzera! Durante l’estate sentite sempre il bisogno di evadere e di confrontarvi con culture diverse. Valigie in mano, biglietti in tasca e... via! Pronti per una grande avventura. Per rimanere in contatto con i vostri cari rimasti in Svizzera e, perché no, farli anche un po’ ingelosire, potete utilizzare l’applicazione PostCard Creator, disponibile per iPhoneTarget not accessible e AndroidTarget not accessible. Senza bisogno di penna e francobolli, con qualche clic potrete creare e inviare cartoline postali personalizzate dallo smartphone, rendendo felici i vostri cari.

Se invece scrivere a mano per voi è ancora un momento speciale, potete tranquillamente continuare a farlo e inviare le cartoline postali in maniera tradizionale. D’altronde, le emozioni che qualche parola scritta a mano riesce a trasmettere sono quasi ineguagliabili. I nostri francobolli dai motivi estivi sono quindi i vostri perfetti alleati e vi permetteranno di inviare un po’ di calore estivo attraverso la Posta!

Dopo un anno movimentato avete deciso di concedervi un viaggio più lungo del solito? Fate bene ad approfittarne! Per evitare che in vostra assenza la cassetta delle lettere trabocchi, potete chiederci di trattenere la corrispondenza o di spedirla presso la vostra destinazione. Come si fa? Niente di più semplice: basta compilare una richiesta attraverso la PostAppTarget not accessible prima di partire scegliendo l’opzione «Trattenere corrispondenza». Potete anche richiedere la rispedizione della corrispondenza a un indirizzo di recapito temporaneo.

Se, nonostante siate via, desiderate comunque ricevere la corrispondenza, potete anche optare per l’autorizzazione di recapito e, al vostro ritorno, la corrispondenza vi attenderà a casa o il luogo di consegna desiderato. Il servizio online «I miei invii», disponibile sulla PostApp e con oltre due milioni di utenti, vi permette anche di gestire la ricezione di pacchi e lettere in tutta semplicità durante le vostre vacanze.

Per chi ama passare a casa le belle giornate

Siete piuttosto pantofolai e preferite restare a casa per trascorrere le lunghe serate estive in compagnia di famiglia e amici? Nessun problema. Per deliziare i vostri ospiti con pietanze prelibate non avrete nemmeno bisogno di uscire di casa. Tutti gli ingredienti necessari per trasformarvi in chef stellati vi saranno consegnati direttamente a casa dalla Posta grazie a Migros OnlineTarget not accessible e a coop@homeTarget not accessible, che offrono una gamma di prodotti che soddisferà ogni buongustaio.

Mettersi ai fornelli durante le vacanze è fuori discussione perché vi ruba troppo tempo e una volta finito la vostra cucina è un disastro? Ma non volete nemmeno andare al ristorante e preferite godere del comfort della vostra terrazza o del vostro balcone? Ecco una soluzione: ordinate online i piatti a vostra scelta e notimeTarget not accessible li consegnerà al momento desiderato in numerose città svizzere (Zurigo, Winterthur, Basilea, Lucerna, San Gallo, Ginevra, Losanna, Friburgo, Bienne e Olten). E dato che nessun pasto è completo senza pane, potete anche ordinare del pane fresco per accompagnare le vostre pietanze.

scritto da

Ludovic Cuany