Gente, Blog

Vivere a colori

Diversi come la società sono anche i collaboratori della Posta. Con la serie #HumansOfSwissPos, la Posta vuole mostrare questa diversità sui social media e sostenerla attraverso le proprie reti interne, perché la diversità va ben oltre l’orientamento sessuale.

Carmen Fusco

Sezione Rich Content

Gruppo di persone

A prescindere dal sesso, dalla nazionalità, dall’orientamento sessuale, dalla provenienza etnica, dalla religione, dall’età o dalla concezione della vita: Il suo personale riflette tutte le possibili sfaccettature della diversità. La Posta si impegna a favore dell’accettazione e dell’inclusione e ne ha fatto una priorità. Per questo motivo l’azienda dispone di reti interne che inglobano attivamente gli interessi dei vari gruppi nella quotidianità lavorativa: MOSAICO, RAINBOW e Young Voice.

Con la serie #HumansOfSwissPost, la Posta vuole presentare i propri collaboratori alla comunità che la segue sui social media Facebook e Instagram. L’attenzione non sarà tanto puntata sul loro ruolo professionale, quanto piuttosto su loro stessi con le loro storie personali, hobby e passioni.

Julia Trottmann

Julia Trottmann

Julia ha iniziato a recitare quando aveva solo quattro anni. All’epoca, gli hobby più diffusi ad Altdorf erano il calcio, il tennis, la danza classica o il teatro: «Al termine delle lezioni di teatro ogni bambino riceveva una caramella Sugus, è dunque bastato poco per destare la mia curiosità». E così ha lanciato la sua carriera teatrale con una Sugus, arrivando persino a partecipare al principale evento del Cantone di Uri: i Tellspiele. Per quale motivo non è diventata un’attrice?

Scopritelo nel contributo di Julia!Target not accessible

Khalil Bawar

Khalil Bawar

Khalil si è stabilito in Svizzera e nell’EspaceLabTarget not accessible della Posta due anni e mezzo fa. «I provocatori mi fanno battere forte il cuore», e per «provocatori» Khalil intende le persone che si trovano di fronte a una determinata realtà e la scuotono. Vorrebbe conoscerli, scambiare opinioni con loro, ascoltare le loro storie e al tempo stesso registrarle! Cosa che sta già facendo nell’InnoPodcastTarget not accessible. Ascoltatelo!

Guardate il selfie di Khalil con Hillary Clinton Target not accessible

Lena Schläppi

Lena Schläppi

L’esperta mediamatica Lena ama scattare fotografie anche nel tempo libero, addirittura in analogico. Ma non solo: è impegnata attivamente per l’uguaglianza e i diritti della comunità LGBTQIA+ e parla apertamente della propria omosessualità: «È importante discuterne apertamente, spiegare e sensibilizzare chi ci circonda. Solo in questo modo l’omosessualità verrà vista come qualcosa di normale».

Vai al contributo di LenaTarget not accessible

Delil Koku

Delil Koku

Il 21enne apprendista in logistica, Delil, ha radici curde e turche. A 12 anni si è trasferito dal nonno nel Sud della Turchia per scoprire la cultura del paese. Sei anni dopo è tornato in Svizzera perché aveva nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici più cari. «In futuro, vorrei che nessuno venisse discriminato in alcun modo. Ognuno deve poter vivere come lo desidera. Per questo mi impegno personalmente».

Sezione Rich Content

Seguiteci su InstagramTarget not accessible e su FacebookTarget not accessible e conoscerete nuovi collaboratori!

scritto da

Carmen Fusco