News

Paesaggi fluviali svizzeri sui nuovi francobolli ordinari

Dal 1º gennaio 2022 la Posta aumenterà i prezzi delle lettere della Posta A e B, nonché di altri invii. I relativi francobolli ordinari sono ora disponibili.

Gabriel Ehrbar

Sezione Rich Content

La nuova serie di segni di valore è dedicata ai paesaggi fluviali svizzeri. Il francobollo per le lettere della Posta B, del valore di 90 centesimi, raffigura la Verzasca nei pressi di Brione: uno scenario davvero spettacolare! Il segno di valore per la Posta A, del valore di 1.10 franchi, riproduce invece un tratto dell’Aare vicino a Rubingen, nei pressi di Berna. Il francobollo da 180 centesimi illustra il Reno a Coira, in un punto in cui si presenta ancora come un fiume alpino. Il francobollo da 230 centesimi è invece di un verde brillante e ritrae il Doubs nell’omonimo parco naturale regionale, nella località di Le Theusseret. Infine, il nuovo francobollo da 4 franchi per gli invii di piccole dimensioni in Europa raffigura il Rodano, immerso in una misteriosa atmosfera crepuscolare nei pressi di Varen.

I francobolli ordinari esistenti sono ancora validi

I francobolli attuali resteranno validi e potranno essere integrati con i tre nuovi valori complementari «Monete» da 5, 10 e 20 centesimi.

I francobolli sono disponibili in tutte le filiali della Posta e su postshop.ch.

scritto da

Gabriel Ehrbar