Francobolli

Viva la pluralità della Svizzera!

La diversità culturale e politica rappresenta uno dei punti di forza del nostro Paese. Al tempo stesso siamo uniti da valori e tradizioni condivise, che fanno di noi una sola Svizzera. Con questo straordinario foglio di francobolli intitolato «Il mio Cantone – la nostra Svizzera» vogliamo celebrare ora questa pluralità che ci lega.

Sezione Rich Content

 Foglio di francobolli intitolato «Il mio Cantone – la nostra Svizzera»

Nell’ambito di quest’iniziativa, 26 disegnatrici e disegnatori provenienti da tutti i cantoni hanno realizzato un francobollo ciascuno, a cui se ne è aggiunto un 27º che raffigura la «Casa dei Cantoni», sede della Conferenza dei Governi cantonali e di altre organizzazioni intercantonali. I singoli progetti hanno dato vita a un foglio di francobolli che mette in risalto la diversità della Svizzera e, al tempo stesso, l’unicità di ogni cantone, un concetto finora mai riprodotto nella storia della filatelia svizzera.

Insieme alla Conferenza dei Governi cantonali, la Posta avvicina le persone e i cantoni con il suo impegno quotidiano e ora anche con il foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera».

Video del foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera»

Acquistare francobolli
I francobolli sono disponibili su postshop.ch