News

Viva la pluralità della Svizzera!

Insieme alla «Conferenza dei Governi cantonali» la Posta pubblica un foglio di francobolli unico, «Il mio Cantone – la nostra Svizzera», che simboleggia la pluralità e al tempo stesso i valori comuni del paese e che verrà presentato il 24 marzo 2022 a Bundesplatz.

Isabelle Flury

Sezione Rich Content

Foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera»

La pluralità è uno dei punti di forza del nostro paese. Al tempo stesso siamo uniti da valori e tradizioni condivise, che fanno di noi una sola Svizzera. La Posta e la Conferenza dei Governi cantonali (CdC) celebrano ora questa pluralità con uno straordinario e variopinto foglio di francobolli dal titolo «Il mio Cantone – la nostra Svizzera», che contiene 27 dentelli, uno per ciascun cantone e uno dedicato alla «Casa dei Cantoni» di Berna

Il CEO della Posta Roberto Cirillo afferma: «La Conferenza dei Governi cantonali e la Posta hanno un elemento in comune: entrambe collegano le persone e i Cantoni all’interno del paese. Ora lo facciamo anche con un progetto di respiro nazionale e con il nostro patrimonio culturale filatelico». Christian Rathgeb, presidente della CdC, aggiunge: «La pluralità culturale e politica dei Cantoni è un importante punto di forza del nostro paese. Al tempo stesso abbiamo valori e tradizioni condivisi su scala nazionale che ci uniscono. Mi fa molto piacere che questa pluralità che ci lega venga ora immortalata anche su un foglio di francobolli».

Festeggiamo insieme a Bundesplatz!

In occasione del lancio del foglio di francobolli, la sera del 24 marzo 2022 a Bundesplatz si terrà una grande festa: uno spettacolo di suoni e luci con proiezioni sulla facciata del Palazzo federale che sveleranno al pubblico i motivi dei dentelli. Lo spettacolo si svolgerà alle 20.00 e sarà ripetuto alle 21.00. 
Invitiamo tutti a condividere con noi questo suggestivo spettacolo! L’ingresso è libero e allo stand della Posta e della CdC verrà offerta una bevanda a tutti i partecipanti. 

Partecipare al quiz e vincere un foglio di francobolli

Partecipando al quiz, con un pizzico di fortuna si può vincere uno dei cinque fogli di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera» in palio.

Termine ultimo di partecipazione: 24.3.2022

Sezione Rich Content

Dal 25 marzo 2022 il foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera» potrà essere ordinato nelle filiali della Posta e su postshop.ch.

scritto da

Isabelle Flury