News
PostPac: ora con un nuovo look e in cartone riciclato
PostPac è parte integrante della quotidianità in Svizzera: centinaia di migliaia di questi imballaggi riutilizzabili rimangono infatti in circolazione per anni. PostPac si presenta ora in una nuova veste ed è ancora più sostenibile, pur mantenendo le stesse dimensioni.
Sezione Rich Content
Cosa c’è di nuovo nell’universo PostPac?
Dall’estate 2024 PostPac è stato completamente rinnovato. L’aspetto del nuovo PostPac porta una ventata di freschezza, sottolineandone la sostenibilità negli elementi testuali e strutturali. Gli otto PostPac (formato 0-7) hanno un layout semplice che non richiede l’uso di cartucce di inchiostro colorate.
Quanto è sostenibile un PostPac?
Da sempre PostPac è sinonimo di sostenibilità: infatti, data la sua elevata resistenza, l’imballaggio può essere utilizzato più volte. Solo nel 2023 sono stati venduti circa 730’000 PostPac, ma probabilmente il numero delle unità in circolazione è molto più elevato. È realizzato in cartone riciclato ed è a sua volta riciclabile.
Ma non si chiamava «PostPac Eco»?
È vero, ma comunemente tutti hanno sempre utilizzato solo il termine «PostPac», per questo nella nuova edizione abbiamo deciso di eliminare la dicitura «Öko/Eco». Questo non significa assolutamente che stiamo facendo marcia indietro rispetto alla nostra responsabilità ecologica, anzi. Semplifichiamo solo il nome.