Comunicati stampa

Carole Rentsch sarà la nuova responsabile Personale Posta e membro della Direzione del gruppo

Il Consiglio di amministrazione della Posta ha nominato Carole Rentsch nuova responsabile Personale. Attualmente l’esperta HR è responsabile del settore del personale per l’unità operativa Servizi logistici della Posta. Nel suo nuovo ruolo Carole Rentsch entrerà a far parte della Direzione del gruppo e, il 1º settembre 2025, prenderà il posto di Valérie Schelker, che passerà al gruppo Migros.

Sezione Rich Content

Carole Rentsch assume la responsabilità HR per circa 45’000 collaboratrici e collaboratori della Posta ed entra a far parte della Direzione del gruppo Posta. Alex Glanzmann, CEO ad interim, si congratula per la nomina: «La sua vasta esperienza e competenza, la sua conoscenza del business e la sua mentalità strategica sono una carta vincente per la gestione della Posta. Carole Rentsch conosce i punti di forza dell’azienda da diverse prospettive e sa bene quali sono le sfide che la Posta si trova ad affrontare».

Il variegato mondo del lavoro della Posta

Nel suo nuovo incarico Carole Rentsch contribuirà a dare forma al mondo del lavoro di uno dei principali datori di lavoro della Svizzera: «La Posta plasma il mercato svizzero con oltre 100 professioni diverse, in tutte le regioni linguistiche, e apre le porte del mondo del lavoro ai giovani. Come datore di lavoro offre contenuti lavorativi stimolanti, condizioni d’impiego interessanti e numerose opportunità di sviluppo. Non vedo l’ora di accompagnare il nostro personale, le nostre responsabili e i nostri responsabili nel loro percorso e di impegnarmi per una Posta forte e variegata». 

Una responsabile HR dalla vasta esperienza

Carole Rentsch dirige attualmente il settore HR per Servizi logistici, l’unità operativa più grande, che conta circa 30’000 collaboratrici e collaboratori in Svizzera e all’estero. Ha iniziato la sua carriera presso la Posta nel 2012 nell’unità PostLogistics e da allora ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali. Ha plasmato lo sviluppo della cultura e del personale orientandolo al futuro e ha contribuito in modo significativo all’attuazione della strategia Posta di domani. Ha 41 anni, ha studiato psicologia ed economia aziendale all’Università di Berna e ha conseguito un dottorato in Management of Technology presso l’EPFL. Vive con la sua famiglia a Berna.

 

Informazioni:

Jonathan Fisch, Servizio stampa Posta, 058 341 00 00, presse@posta.ch

 

Downloads: