News

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo CEO Pascal Grieder

Fin dal primo giorno desidera ascoltare, imparare e dialogare. Il grande giorno è arrivato: oggi Pascal Grieder assume la carica di nuovo direttore generale della Posta. È tempo di conoscerlo e dargli il benvenuto.

Sezione Rich Content

Pascal Grieder

Pascal Grieder assume oggi il ruolo di direttore generale. Dopo i suoi primi giorni trascorsi dietro le quinte della Posta, è lieto di iniziare ufficialmente il suo incarico e di poter definire il futuro dell’azienda insieme alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori.

Vorrei sfruttare le prossime settimane per conoscere ancora meglio la Posta e i suoi collaboratori e le sue collaboratrici, nelle filiali, nei centri e nelle autorimesse, nel recapito e negli uffici. Voglio ascoltare, capire e percepire cosa li motiva. Perché sono convinto che il punto di forza della Posta risieda nella sua diversità e in tutte le persone che la caratterizzano.

Pascal Grieder

Nel video Pascal Grieder ci racconta cosa lo affascina della Posta e perché non vede l’ora di incontrare il team.

Informazioni personali su Pascal Grieder

Pascal Grieder ha 48 anni ed è originario di Basilea. Attualmente vive con la moglie e i tre figli nel Cantone di Vaud. Laureato in ingegneria presso il Politecnico federale di Zurigo, vanta un’esperienza pluriennale in funzioni dirigenziali nel settore dell’economia digitale svizzera. Dal 2018 al 2023 ha diretto l’azienda di telecomunicazioni Salt Mobile AG in qualità di CEO, puntando sull’innovazione e sull’orientamento alla clientela.