Comunicati stampa

Spedire cartoline postali gratis dal cellulare

La Posta lancia un’app per iPhone per la creazione di cartoline postali. L’applicazione consente agli utenti di spedire ogni giorno una cartolina postale gratuita a un indirizzo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. La cartolina viene recapitata nella cassetta delle lettere del destinatario per posta A.

Sezione Rich Content

La Posta lancia l’app gratuita PostCard Creator per iPhone. L’applicazione consente agli utenti di spedire gratuitamente ogni 24 ore una cartolina postale personalizzata a un indirizzo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. L’applicazione è facile da usare: basta scattare una foto o selezionare un’immagine da una galleria, inserire un testo, scegliere il destinatario e inoltrare l’ordine. La Posta si occuperà della stampa e della spedizione della cartolina postale per posta A. La prima volta che si utilizza l’app è necessario effettuare una registrazione gratuita. Trattandosi di un’offerta non a pagamento, sulla cartolina postale viene stampato un breve testo pubblicitario della Posta.

PostCard Creator per mailing professionali

L’utilizzo della PostCard Creator App è volutamente semplice. I clienti che necessitano di funzionalità più ampie o desiderano spedire più cartoline postali contemporaneamente, possono ricorrere al PostCard Creator all’indirizzo www.posta.ch/postcardcreator . Con questo tool online si possono creare mailing indirizzati a pagamento, formato cartolina, cartoline con buono, inviti o volantini con forme e formati diversi. Anche in questo caso, la Posta si occupa della stampa e della spedizione puntuale.

Cartoline postali accattivanti

Far sì che lettere e altri invii postali non perdano di attrattiva è un importante obiettivo della Posta. Con l’app PostCard Creator la Posta vuole offrire ai propri clienti un’alternativa ai biglietti di auguri elettronici con foto. Su internet si possono diffondere le foto dalle proprie vacanze o messaggi di auguri in un batter d’occhio. Spesso però questi vengono dimenticati con la stessa velocità con cui arrivano. Una cartolina postale invece è qualcosa di tangibile, viene apprezzata maggiormente e trasmette emozioni.

Immagini l’app PostCard Creator

Icona dell’app

Scoprire di più

Foto dell’app: estate

Scoprire di più

Foto dell’app: mucca (orizzontale)

Scoprire di più

Foto dell’app: mucca (verticale)

Scoprire di più

Foto dell’app: luce al neon (orizzontale)

Scoprire di più

Foto dell’app: luce al neon (verticale)

Scoprire di più

Foto dell’app: compleanno (orizzontale)

Scoprire di più

Foto dell’app: compleanno (verticale)

Scoprire di più

Foto dell’app: Berna 1

Scoprire di più

Foto dell’app: Berna 2

Scoprire di più

Sezione Rich Content