Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

Un login unico

Il 1o giugno la Posta lancia il suo nuovo sito internet. Le due attuali soluzioni di login per i clienti privati e i clienti commerciali saranno sostituite: infatti, d’ora in poi, tutte le funzioni di «Login Posta» e «My Post Business» saranno riunite nel centro clienti alla pagina web www.posta.ch. I clienti potranno così accedere in modo ancora più semplice alle molteplici prestazioni della Posta.

Sezione Rich Content

Da giugno, con il suo nuovo sito internet la Posta offre ai propri clienti un portale informativo e applicativo elettronico rivisitato, al passo con i tempi. Le applicazioni, le pagine e i documenti utilizzati spesso possono essere organizzati in autonomia nel centro clienti centrale. Con un solo login i clienti possono, ad esempio, creare i propri francobolli, elaborare gli inviti di ritiro, far trattenere la corrispondenza, stilare le procure singole o far prendere in consegna i pacchi a casa propria. Il menu di navigazione pone le esigenze dei clienti al centro in modo coerente. Diventa quindi ancora più facile trovare in breve tempo le informazioni e le funzioni desiderate.

Con il nuovo sito internet, la Posta pone le fondamenta per un miglior canale digitale di vendita e contatto con i suoi clienti privati e commerciali. Esso contribuisce quindi in modo sostanziale al continuo sviluppo dei servizi della Posta. I siti internet di PostFinance e AutoPostale continueranno a essere indipendenti.

Internet acquista ancora più importanza

Per la Posta, in qualità di operatore attivo sulla linea di incontro tra realtà fisica e digitale, internet acquista una rilevanza ancora maggiore per lo sviluppo di soluzioni di prestazioni e come canale di distribuzione. I clienti della Posta richiedono prestazioni senza vincoli spazio-temporali che possono essere supportate in modo ottimale da internet sia al computer, sul tablet o sul cellulare. Il nuovo sito internet consente pertanto di attuare per la prima volta la cosiddetta «responsiveness», ossia la visualizzazione ottimale del sito web sul dispositivo utilizzato. Anche i singoli servizi online e le singole funzioni saranno sviluppati e ammodernati nei prossimi mesi. Nonostante la crescente complessità della vita quotidiana, con la Posta svolgere le operazioni quotidiane sarà sempre più semplice.

Nel corso della fase di passaggio, singole funzioni potrebbero essere temporaneamente rallentate o non essere disponibili per un breve lasso di tempo.

Sezione Rich Content