News, Blog

Recapito il giorno stesso nell’imballaggio originale

Nell’ambito di un progetto pilota in corso a Zurigo, la Posta e Galaxus testano il recapito di invii senza imballaggio aggiuntivo.

Demian Halter

Sezione Rich Content

Un veicolo elettronico a zero emissioni di CO2

Ordinare prodotti online a mezzogiorno e riceverli entro sera, in più senza materiale d’imballaggio aggiuntivo? Grazie a notime, una società affiliata della Posta e allo shop online Digitec Galaxus è possibile: nell’ambito di un progetto pilota in corso nella città di Zurigo si testano i relativi processi logistici e l’accettazione da parte dei clienti destinatari.

Senza cartone né imbottitura

Nell’ambito del progetto pilota che partirà il 28 gennaio 2020 notime recapiterà singole ordinazioni effettuate sullo shop online lo stesso giorno dell’ordinazione. La consegna avverrà tra le 18.30 e le 22.00, e solo nella confezione originale, quindi senza cartone né imbottitura.

Con il recapito il giorno stesso nell’imballaggio originale le aziende tengono conto dei cambiamenti nelle esigenze dei clienti. Cresce infatti sempre di più l’esigenza di ricevere gli invii in modo semplice. E non è tutto: con l’offerta di notime e Digitec Galaxus i clienti dispongono infatti di una soluzione ecosostenibile non solo grazie all’assenza dell’imballaggio supplementare, ma anche per via del recapito sull’ultimo miglio con i veicoli elettrici a zero emissioni di CO2 di notime. E l’ambiente ringrazia!

 

scritto da

Demian Halter

Punti di servizio Migros: il riscontro concreto

Approfondimenti, Blog, News
Maggiori informazioni
Un cliente lascia un pacco in una filiale Migros.

«Vogliamo una mobilità senza combustibili fossili per il recapito dei pacchi»

Innovazione e tecnologia, Blog, News
Maggiori informazioni
Thomas J. Ernst