Detto fatto!

In ferie senza pensieri? Fate il quiz!

Le vacanze sono alle porte. Meglio non farsi prendere dal panico all’ultimo minuto. Al lago o in montagna, in Svizzera come all’estero: partecipate al nostro quiz e scoprite come passare un’estate senza stress.

Claudia Iraoui

Sezione Rich Content

Una valigia pronta. Con cappello da sole, macchina fotografica e maschera igienica.

Dove passerete le vacanze?

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Un signore che fa escursioni in montagna.

A piedi?

Sezione Rich Content

Una coppia a casa a cucinare.

Cucinerete voi?

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

La Torre pendente di Pisa.

Volete mostrare a tutti quanto vi siete divertiti in vacanza?

Sezione Rich Content

PostCard Creator

Non riuscite proprio a resistere e volete che tutti vi ammirino immortalati nei posti più in voga? Allora l’app PostCard Creator per iPhoneTarget not accessible o AndroidTarget not accessible è quello che fa al caso vostro. Non avete neanche bisogno della penna o del francobollo, vi basta il vostro adorato smartphone.

E-Post Office

Non riuscite a dormire in vacanza perché tormentati dall’idea della vostra cassetta delle lettere che straborda? Con bravo zelo elvetico, vorreste poter sbrigare la corrispondenza anche quando siete lontani da casa? La soluzione ai vostri crucci si chiama E-Post Office e vi dà la possibilità di decidere come ricevere la corrispondenza: su carta nella cassetta delle lettere, come PDF nell’Inbox di E-Post Office oppure come e-mail codificata all’indirizzo e-mail personale. L’estate è salva!

Trattenere la corrispondenza

Le vacanze per voi sono vacanze da famiglia, amici, lavoro, impegni mondani e non. Per le ferie scegliete destinazioni sul cucuzzolo di una montagna o luoghi ameni, dove il 3G e il 4G non sono mai arrivati e il 5G non l’hanno mai sentito nominare. Per apprezzare la tanto agognata calma, senza avere pensieri, non dimenticate di impartire l'ordine «Trattenere la corrispondenza» tramite PostApp o presso una filiale prima di partire.

Autorizzazione di recapito

Siete quelli fortunati che in ferie non vanno un fine settimana o una settimana. No, voi avete tutto un mese a disposizione. Non avete ancora comprato il biglietto di ritorno. Ma un dubbio atroce vi assale prima della partenza: che ne sarà del buono regalo che mamma vi invia ogni anno per il compleanno o della stampa originale di Banksy che vi siete aggiudicati in un’asta online? La soluzione si chiama autorizzazione di recapito per pacchi o lettere. Al vostro ritorno, i vostri invii vi aspetteranno nella cassetta delle lettere o, se si tratta di pachi, nel luogo designato di recapito, ad esempio dal vostro vicino. La vostra unica preoccupazione? Che nel frattempo sia partito in vacanza anche il vicino!

Escursionismo

Che siate tra quelli che partono all’alba, equipaggiati di tutto punto e determinati a raggiungere il rifugio entro il tempo indicato dai pannelli, meglio se meno, o che apprezziate fare un picnic su un prato cosparso di fiori dopo una piacevole camminata in famiglia: su www.posta.ch/escursionismo ognuno troverà l’escursione giusta per trascorrere una giornata in famiglia immersi nella natura.

Autopostale

Prati alpini ricoperti di tappeti di fiori, cime innevate che si innalzano tra le nuvole, torrenti gonfi d’acqua proveniente dai ghiacciai… Bello, ma perché fare tanta fatica su per i sentieri e magari rischiare le ciocche ai piedi, quando si può fare un’entrata trionfale tra le Alpi con l’autopostale? Ecco qualche idea per non perdersi le bellezze del nostro Paese. E chissà che una passeggiatina non ci scappi comunque… 

LeShop e coop@home

Cosa c’è di più bello che passare un po’ di tempo ai fornelli, soprattutto quando avete tanto tempo a disposizione? Moussaka, couscous, profiterol o tempeh: volete titillare le papille gustative dei vostri amici o della vostra famiglia grazie alle vostre doti culinarie? Per evitare di accollarvi chili e chili di provviste da portare a casa, perché non far recapitare la spesa a casa dalla Posta? LeShopTarget not accessible e coop@homeTarget not accessible sono una sicurezza e offrono un assortimento che farà la gioia di ogni chef, in erba e non.

scritto da

Claudia Iraoui

Channel Manager Digital