Detto fatto!

Ecco come candidarti nel modo giusto!

Sei interessata/o a un posto di apprendistato presso la Posta? Qui trovi i nuovi bandi di concorso per gli apprendistati che iniziano nel 2021. Scegli una delle 17 interessanti professioni presso la Posta e inviaci la tua candidatura!

Sandra Gonseth

Sezione Rich Content

La prima impressione è quella che conta. Per questo è importante che la tua documentazione di candidatura sia convincente e ti rappresenti in modo autentico. Ti spieghiamo quali informazioni devono essere incluse in questo documento.

La documentazione di candidatura

La candidatura per i posti di formazione presso la Posta viene effettuata online. Oltre al curriculum vitae, alla lettera di motivazione, ai risultati del test attitudinale e agli ultimi certificati, se disponibili puoi allegare anche le valutazioni dei tirocini orientativi che hai svolto.

La lettera di motivazione 

La lettera di motivazione è una parte fondamentale della tua documentazione di candidatura perché spiega il motivo per cui ti candidi proprio per quella professione. Descrivi, quindi, perché vuoi svolgere la formazione presso la Posta, che cosa ti interessa, quali sono i tuoi punti di forza e che cosa ti appassiona.

Predisporre la documentazione 

Puoi essere convincente non solo con il contenuto ma anche con la forma della tua documentazione. Assicurati che sia chiara, completa e senza errori ortografici. Chiedi a qualcuno di rileggere la tua documentazione di candidatura prima di spedirla. Se disponi di un portafoglio digitale personale, puoi naturalmente farvi riferimento.

Trovi altri consigli e utili video su come candidarti correttamente e sul colloquio di presentazione sul sito della Posta o su SRF MySchoolTarget not accessible.

Abbiamo suscitato il tuo interesse?

Candidati per un apprendistato presso la Posta nel 2021.

Oppure scopri altre possibilità di formazione presso la Posta.

scritto da

Sandra Gonseth

Redattrice

«Non percepisco alcun senso di insicurezza tra i nostri apprendisti»

Gente
Maggiori informazioni
Kujtim Ismaili, formatore di apprendisti in azienda e team leader nella regione recapito lettere (RRL) Berna.