Area contenuti principali

Vai alla panoramica

Cinque suggerimenti per vacanze estive rilassanti

Di Stephanie Jann | 26.06.2015

Abbiamo raccolto alcuni consigli utili per farti trascorrere le vacanze senza pensieri.

1° suggerimento: sorveglianza estiva della tua corrispondenza

Che tu parta per trascorrere una settimana al mare o sei mesi in giro per il mondo, la tua cassetta delle lettere rivendicherà la tua attenzione e vorrà essere vuotata. Sono partiti anche i tuoi amici e i tuoi vicini hanno un che di losco li conosci appena? Allora incarica la Posta di trattenere i tuoi invii fino al tuo ritorno.

Ecco come richiedere il servizio

2° suggerimento: ricezione dei pacchi per amanti dell’avventura

Camping nella natura selvaggia, pescare da una casa galleggiante o godersi una meritata pausa in alta montagna. Non sempre si può o si desidera ricevere corrispondenza. Ma se la nonna deve inviarti urgentemente un paio di calzini asciutti, ti consigliamo di usare gli sportelli automatici My Post 24 o un punto PickPost come indirizzo di recapito.

Come suggerisce il nome stesso, gli sportelli automatici My Post 24 sono accessibili 24 ore su 24. Potrai ritirare i tuoi invii senza vincoli spazio-temporali. «Stenti a crederci??!» E invece sì!

PickPost ti consente di far recapitare i tuoi pacchi a un punto PickPost di tua scelta. In oltre 700 sedi troverai sicuramente il punto di ritiro che fa al tuo caso. Non appena il tuo invio sarà pronto per il ritiro, riceverai un messaggio via SMS e/o per e-mail.

Le ubicazioni esatte e ulteriori informazioni su My Post 24 sono disponibili alla pagina e su PickPost al seguente link.

3° suggerimento: cartoline postali personalizzate per chi resta a casa

Basta con le classiche cartoline antiquate! Sorprendi gli amici rimasti a casa con una cartolina postale personalizzata, per esempio con un selfie sulla spiaggia, in montagna o in un qualsiasi altro posto. Ti aggiudicherai di sicuro il posto d’onore sul frigorifero!

Con la PostCard Creator App puoi creare in tutta semplicità la tua cartolina postale personalizzata, e per di più, è gratuita! Qui al punto «Posta».

4° suggerimento: consegna a domicilio di valuta estera

Hai bisogno di contanti nella moneta locale della tua meta di viaggio? Scegli la variante più piacevole e fatti consegnare il denaro a casa o in ufficio. PostFinance e numerose altre banche ti offrono questa possibilità.

PostFinance: qui troverai tutto ciò che c’è da sapere.

5° suggerimento: escursioni per amanti della Svizzera

Goethe se lo era già chiesto: «Perché vagare lontano quando la bellezza è a portata di mano?» Anche la Svizzera offre innumerevoli escursioni interessanti e avvincenti. Sei d’accordo con Goethe e in cerca di ispirazioni? Cosa ne dici di un’escursione in autopostale su una delle linee estive?

Una corsa ricca di contrasti con il Palm Express da St. Moritz a Lugano

Per ulteriori dettagli su questa escursione clicca qui

Per altre escursioni clicca qui

Categorie