Rivista per clienti privati
Per tutti i clienti della Posta
Sezione Rich Content

In questa edizione
- Una seconda vita: quando un veicolo giunge al termine del suo servizio alla Posta, non viene rottamato, ma spesso destinato a una nuova, utile missione. Vi raccontiamo tre esempi di come i vecchi veicoli postali a tre e quattro ruote continuano a circolare dopo essere andati in pensione.
- La rivoluzione del riciclaggio: Kyburz è il produttore dei popolari veicoli a tre ruote utilizzati dalla Posta. Forse non tutti sanno che l’azienda è anche pioniera a livello mondiale nel riciclaggio delle batterie dei veicoli. Una visita nella valle zurighese del Töss.
- Lunghi tragitti: in Svizzera alcuni giri di recapito sono incredibilmente lunghi. Nella valle di Safien, nei Grigioni, la postina deve percorrere ad esempio più di 100 chilometri prima di recapitare l’ultimo pacco o l’ultima lettera. Abbiamo accompagnato Monika Horvath durante il suo giro.
La rivista «prio» viene recapitata gratuitamente a tutte le economie domestiche svizzere (cassette delle lettere senza adesivo «Niente pubblicità per favore»).
Chi ha incollato un adesivo «Niente pubblicità, per favore» sulla propria cassetta delle lettere può abbonarsi gratuitamente alla rivista.
La rivista per la clientela viene pubblicata in tedesco, francese e italiano due volte all’anno, a metà maggio e a fine novembre, con una tiratura di circa 1,8 milioni di copie.
Contatto: redazione@posta.ch
Le vincitrici e i vincitori dell’ultima edizione (2/2024)
Cruciverba: Jasmin Hunziker di Erlinsbach, Tania Vandoni di Gordevio, Marc Lapaire di Losanna, Jlona Mendez di Bolligen e Nicolas Perler di Siders. Concorso «C’era una volta»: Silvia Liechti, Hans Peter Sutter, Anna-Barbara Siegrist, Gerhard Lüthi e Peter Ryter.