Area contenuti principali

Le innovazioni della Posta per voi

Lavoriamo oggi per i clienti di domani

La Posta migliora costantemente la propria attuale offerta sviluppando nuovi prodotti e prestazioni per i clienti di domani. Sempre più spesso si tratta di soluzioni digitali, di cui i clienti privati e commerciali possono usufruire 24 ore su 24, anche tramite dispositivi mobili.

«Conseguire il successo grazie alle innovazioni»: un obiettivo strategico che la Posta persegue sviluppando già oggi il servizio pubblico di domani e considerando in ogni momento la continua evoluzione delle esigenze della clientela. In futuro quest’ultima dovrà poter scegliere quando, dove e come usufruire delle offerte della Posta.

Nel 2014 la Posta ha costituito l’unità aziendale «Sviluppo e innovazione», attraverso il quale intende promuovere le innovazioni in maniera ancora più intensa. Questo reparto mira a fungere da piattaforma per lo sviluppo di idee commerciali e innovazioni da mettere in pratica attraverso gli strumenti di gestione più moderni.

I suoi specialisti aiutano le unità del gruppo a identificare nuove idee commerciali, a sviluppare innovazioni e a trasformarle in nuove attività commerciali. L’unità sfrutta inoltre il potenziale di innovazione di 60’000 collaboratori, crea una rete tra le unità della Posta e porta avanti progetti riguardanti l’intero gruppo. A tal fine impiega piattaforme di collaborazione online e in futuro intende intensificare ulteriormente l’impiego di software per i social media.

Ai link sottostanti troverete una selezione delle innovazioni efficacemente introdotte dalla Posta per clienti privati e commerciali.