Comunicati stampa

La Posta lancia il Francobollo SMS

La Posta Svizzera introduce l’affrancatura mobile delle lettere: tramite SMS o l’app per smartphone della Posta si può richiedere un codice da annotare sulla busta. Questa semplice affrancatura costa CHF 1.20. L’offerta è disponibile per invii della Posta A durante il progetto pilota di un anno. Inizialmente parteciperanno al test i fornitori di telecomunicazioni Swisscom e Sunrise. La Posta amplia così la propria gamma di prodotti per la clientela di telefonia mobile.

Sezione Rich Content

Sin dal 2006 con «WebStamp» la Posta offre alla propria clientela la possibilità di acquistare francobolli online e di stamparli a casa. Ora lancia l’acquisto mobile di francobolli: chi desidera inviare una lettera standard della Posta A a un indirizzo svizzero e non ha francobolli con sé, invia la parola chiave «BOLLO» al numero dedicato «414». Quindi annota il codice ottenuto sulla busta in alto a destra e imbuca la lettera nella buca delle lettere più vicina. Il codice può essere richiesto anche tramite l’app per smartphone (Android e, a breve, iPhone) della Posta. L’affrancatura, SMS incluso, ha un costo fisso come servizio aggiuntivo di CHF 1.20 –, indipendentemente dal tipo di abbonamento di telefonia.

Progetto pilota per un anno

Nel corso di un progetto pilota della durata di un anno, la Posta testerà il gradimento di questa nuova offerta presso i clienti, prima di introdurla definitivamente e arricchirla di nuovi prodotti. Nella fase iniziale, i Francobolli SMS si potranno acquistare tramite gli operatori Swisscom e Sunrise. I costi saranno detratti automaticamente dal credito prepagato o addebitati tramite la fattura dell’operatore.

Il Francobollo SMS vale per lettere nazionali della Posta A con formato fino a B5 (25 cm x 17,6 cm), 100 g e 2 cm di spessore. Ogni codice acquistato ha una validità una tantum limitata a dieci giorni.

Download

SMS Briefmarke

Scoprire di più

Timbres-poste SMS

Scoprire di più

Francobollo SMS

Scoprire di più

SMS postage stamps

Scoprire di più

Sezione Rich Content