Comunicati stampa

Ricaricare il credito iTunes con la PostFinance App

Innovazione: PostFinance è il primo istituto finanziario in Svizzera a offrire ai clienti la possibilità di ricaricare nella propria app il credito iTunes – in qualsiasi luogo e momento. L’importo della ricarica viene addebitato direttamente sul conto postale dell’utente. Grazie a questo servizio, PostFinance lancia un’ulteriore novità nell’ambito del traffico mobile dei pagamenti. PostFinance vende per la prima volta un bene digitale nella propria app.

Sezione Rich Content

Basta avere un conto postale, un conto iTunes e la PostFinance App installata sul proprio cellulare. Dopo aver effettuato la registrazione al servizio «Accesso rapido» nell’app, i clienti possono ricaricare il credito iTunes – sempre, ovunque e in tutta comodità. Con iPhone, iPad e iPod touch è semplicissimo: aprire la PostFinance App, effettuare il login ad accesso rapido, «Acquistare buoni», selezionare il fornitore iTunes, inserire l’importo desiderato, «Acquistare il buono», «Utilizzare il codice del buono direttamente in iTunes» e confermare l’acquisto nella finestra dell’iTunes Store che appare. È fatta!

Accredito in pochi secondi

I clienti possono scegliere importi fissi preimpostati o un importo a scelta tra 30 e 100 franchi. L’accredito sul conto iTunes avviene nel giro di pochi secondi e l’importo viene contemporaneamente addebitato sul proprio conto postale, se l’avere disponibile è sufficiente. Il credito può quindi essere usato per esplorare l’iTunes Store svizzero e scaricare app, musica, film e molto altro ancora. Il nuovo servizio è pensato innanzitutto per i clienti che non posseggono una carta di credito e che ora hanno la possibilità di ricaricare il credito iTunes tramite cellulare.

«Beni digitali», un mercato in crescita con potenziale

PostFinance vende per la prima volta un prodotto digitale («digital good») nella propria app e fa così il suo ingresso in un nuovo mercato in espansione, caratterizzato da un forte potenziale, in particolare per quanto riguarda le ricariche di crediti virtuali.

Il traffico dei pagamenti tradizionale è in radicale trasformazione. Numerose entità non bancarie approdano sul mercato e si impongono nei nuovi processi digitali. PostFinance intende consolidare la propria posizione di numero uno nel traffico dei pagamenti in Svizzera attraverso servizi innovativi.

Innovazione nel traffico dei pagamenti

PostFinance sviluppa costantemente nuovi prodotti e servizi soprattutto nel suo core business, il traffico dei pagamenti. Già nel 2006 l’istituto finanziario giallo ha iniziato a muovere i primi passi nell’ambito del mobile payment. Tale impegno è stato ricompensato: dal 2007 i clienti possono effettuare pagamenti oppure trasferire denaro da un conto all’altro tramite cellulare. Nel 2011 PostFinance è stata pioniera in Svizzera nel lanciare la funzione «Scan & Pay» su cellulare. Ora è la volta del credito iTunes, come primo passo nel mercato dei beni digitali.

Sezione Rich Content