Comunicati stampa

Francobollo SMS inserito definitivamente nell’offerta

Dopo il successo del progetto pilota, a partire dal 1o settembre 2014 la Posta Svizzera introdurrà definitivamente la soluzione di affrancatura mobile Francobollo SMS. Tramite SMS o l’app per smartphone della Posta è possibile richiedere un codice da annotare sulla lettera. L’affrancatura mobile è disponibile con tutti i fornitori di servizi di telecomunicazione svizzeri al costo invariato di 1.20 franchi. Nel corso del progetto pilota, della durata di un anno, il prodotto ha suscitato grande interesse tra i clienti di telefonia mobile e oltre 100 000 lettere sono state affrancate con Francobollo SMS.

Sezione Rich Content

I clienti della Posta Svizzera richiedono sempre più spesso prodotti elettronici che integrino l’offerta di prodotti fisici. Dal 2006 è possibile acquistare i francobolli online, tramite WebStamp, e stamparli a casa. A partire dal 2013, con Francobollo SMS, la Posta ha iniziato a testare l’affrancatura mobile per lettere. Dopo le esperienze positive maturate e la vendita di oltre 100 000 Francobolli SMS, dal 1o settembre 2014, la Posta introdurrà definitivamente questo prodotto per tutti i fornitori di servizi di telefonia mobile.

Una soluzione di affrancatura semplice e in mobilità

Se si desidera inviare una lettera standard della Posta A a un indirizzo svizzero e non si hanno francobolli con sé, è sufficiente inviare la parola chiave «BOLLO» al numero dedicato «414». Il codice ottenuto deve essere annotato sulla busta, in alto a destra, e la lettera può quindi essere impostata buca delle lettere più vicina. In alternativa, è possibile richiedere il codice corrispondente tramite l’app per smartphone della Posta. Il codice è valido per dieci giorni ed è utilizzabile una sola volta. A prescindere dal tipo di abbonamento, Francobollo SMS ha un costo di un franco più 20 centesimi per ogni SMS, IVA inclusa.

Download

SMS Briefmarke

Scoprire di più

Timbres-poste SMS

Scoprire di più

Francobollo SMS

Scoprire di più

SMS postage stamps

Scoprire di più

Sezione Rich Content