Comunicati stampa

Frank Marthaler lascia la Posta

Frank Marthaler, responsabile dell’unità del gruppo Swiss Post Solutions (SPS) e membro della Direzione del gruppo, lascerà la Posta il 30 giugno 2014. È alla guida l’unità del gruppo dal 2007. La direzione ad interim dell’unità è affidata a Thomas Pieper, sostituto responsabile di SPS.

Sezione Rich Content

Il 49enne Frank Marthaler, responsabile dell’unità del gruppo Swiss Post solutions (SPS) e membro della Direzione del gruppo La Posta Svizzera, lascerà l’azienda il 30 giugno 2014. Dopo aver passato oltre 15 anni presso la Posta, di cui sette in seno alla Direzione del gruppo, e contribuito con successo alla creazione di SPS, Frank Marthaler ha scelto un nuovo orientamento professionale.

Arrivato alla Posta nel 1999, Frank Marthaler ha sviluppato il key account management a livello di gruppo. Ha avuto inoltre il compito di identificare nuovi settori d’attività promettenti. Sotto la sua egida, sono stati lanciati diversi servizi elettronici innovativi come la cartella clinica elettronica vivates, il servizio di e-mail protette IncaMail e la firma digitale per le attività commerciali elettroniche.

Nel 2009, Frank Marthaler ha creato l’unità del gruppo Swiss Post Solutions, riunendo numerose PMI di proprietà del gruppo e acquisite. Con 6800 collaboratori in oltre 20 Paesi, SPS genera oggi un fatturato superiore ai 600 milioni di franchi e si annovera tra le prime dieci aziende del settore a livello globale. Il passaggio del testimone avviene in un momento in cui si è conclusa un’importante fase nello sviluppo dell’unità. SPS prevede un buon risultato nel primo trimestre.

Il Consiglio d’amministrazione e la Direzione del gruppo Posta ringraziano Frank Marthaler per il prezioso contributo nella trasformazione della Posta in una moderna azienda fornitrice di servizi.

Thomas Pieper, sostituto responsabile di SPS, prende le redini ad interim dell’unità del gruppo a partire dal 1° luglio 2014. La ricerca del successore di Frank Marthaler sarà avviata al più presto.

Sezione Rich Content