Comunicati stampa

18'000 risposte alle letterine di Natale

Anche lo scorso anno, nel periodo dell’Avvento, Gesù Bambino e Babbo Natale hanno potuto contare sull’aiuto delle collaboratrici e dei collaboratori della Posta, che li hanno aiutati a rispondere a ben 18’699 letterine di Natale, stabilendo un nuovo record.

Sezione Rich Content

La maggior parte delle letterine di risposta, ovvero 10’719, sono state spedite nella Svizzera romanda, 3250 in Ticino e 2688 nella Svizzera tedesca. 322 risposte sono state spedite a bambini all’estero. Da Chiasso la speciale squadra della Posta, formata da cinque collaboratrici e collaboratori in veste di aiutanti di Gesù Bambino e Babbo Natale, si è prodigata al massimo per rispondere anche alle lettere con indicazione del mittente incompleta o errata. Grazie al loro impegno è stato possibile rispondere con un regalino a circa 17’971 lettere, ovvero a oltre il 96% di esse. L’anno scorso la Posta ha ricevuto 18'386 letterine di Natale e ha aiutato a rispondere a ben 17'686 bambini.

La Posta è orgogliosa di essere riuscita, grazie all’impegno delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori, ad adempiere a questo gioioso compito anche lo scorso anno. Da più di 60 anni la squadra di aiutanti di Gesù Bambino e Babbo Natale legge e smista le lettere in base alla lingua. Se la qualità dell’indirizzo del mittente lo consente, i bambini ricevono una risposta in una delle tre lingue ufficiali o in inglese.

Durante la prima campagna, condotta tra il 1950 e il 1951, alla Posta erano giunte 450 letterine, 250 delle quali provenienti dall’estero.

Download

Campagna Gesù Bambino

Scoprire di più

Sezione Rich Content