Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

La Posta installa sportelli automatici per i pacchi presso le stazioni FFS

Nell’ambito di una partnership strategica, la Posta e le FFS offriranno in futuro gli sportelli automatici My Post 24 presso numerose stazioni FFS. Coloro che viaggiano in treno e i pendolari avranno quindi la possibilità di poter ritirare e impostare i propri pacchi nella migliore delle location. Il primo di questi sportelli automatici entrerà in funzione il 4 giugno alla stazione centrale di Zurigo. Scopo di questa partnership è aumentare il comfort dei clienti, consentendo loro di effettuare le operazioni di ricezione e impostazione dei propri pacchi mentre si recano al lavoro o fanno acquisti in stazione. A medio termine, si prevede di installare gli sportelli automatici My Post 24 in 40-50 stazioni ferroviarie di tutta la Svizzera. In questo modo, i partner gettano le basi per il progetto «Click & Collect» che le FFS, la Migros Zurigo e la Posta avvieranno insieme in autunno.

Sezione Rich Content

La Posta Svizzera e le FFS si sono associate per offrire in futuro gli sportelli automatici My Post 24 presso numerose stazioni ferroviarie. A questi distributori, i clienti potranno impostare e ricevere pacchi 24 ore su 24, sette giorni su sette. Le FFS dispongono di location eccellenti e con un flusso di transito molto elevato: sono infatti circa 1,2 milioni i viaggiatori che si recano quotidianamente nelle stazioni ferroviarie di tutta la Svizzera.  Grazie a questa partnership, due delle più grandi aziende svizzere miglioreranno il comfort dei propri clienti, che in futuro potranno effettuare le operazioni di ricezione e impostazione dei propri pacchi mentre si recano al lavoro oppure fanno acquisti in stazione. Il 4 giugno 2015, la Posta metterà in funzione il primo sportello automatico My Post 24 nato da questa collaborazione sotto la hall principale della stazione centrale di Zurigo, presso le cassette di deposito bagagli.

My Post 24 è una componente fondamentale del progetto «Click & Collect», che nell’autunno 2015 le FFS, la Migros Zurigo e la Posta avvieranno con un progetto pilota presso la stazione centrale di Zurigo. Gli acquisti ordinati online saranno consegnati entro 30 minuti agli sportelli automatici My Post 24, dove potranno essere ritirati in tutta tranquillità.

Rete capillare My Post 24

Entro la primavera 2016, gli sportelli automatici My Post 24 saranno installati in cinque e fino a dieci stazioni ferroviarie. Le stazioni FFS fanno parte della rete capillare My Post 24 che la Posta sta sviluppando. Attualmente i distributori in tutta la Svizzera sono 35. L’utilizzo di My Post 24 è gratuito, viene infatti addebitato esclusivamente il prezzo del pacco. Per poter accedere al servizio, è necessario che il cliente si registri un’unica volta gratuitamente ai servizi online della Posta.

Sezione Rich Content