Comunicati stampa

Arrivano singole le riduzioni e aumenti di prezzo

Il 1o gennaio 2016, la Posta adeguerà i prezzi e determinate offerte per i clienti privati e commerciali. Gli invii singoli per l’estero con lettera grande e maxi / MiniPac International costeranno fino a 2.– franchi in meno. Con questa riduzione la Posta risponde alla crescente domanda di invii di piccole merci. I prezzi delle lettere standard fino a 20 grammi invece aumenteranno di 10 centesimi a causa delle maggiorazioni dei costi nei Paesi di destinazione. La maggior parte delle offerte postali e dei prezzi, tra cui i prezzi per gli invii delle lettere della Posta A e B nazionale fino a 50 grammi e le tariffe dei pacchi del servizio interno, il prossimo anno rimarrà invariata.

Sezione Rich Content

Dal 1o gennaio 2016, la spedizione all’estero di lettere singole subirà una gradita modifica per i clienti della Posta: i prezzi delle lettere grandi e maxi / MiniPac International, infatti, faranno registrare una riduzione fino a 2.– franchi sia per i clienti privati, sia per quelli commerciali. Con tale riduzione, la Posta agevola la spedizione di piccole merci via lettera in risposta al crescente volume di invii dei clienti privati e commerciali. A causa delle maggiorazioni delle tariffe nei Paesi di destinazione, invece il prezzo delle lettere standard destinate all’estero aumenterà di 10 centesimi per ciascun invio. L’ultimo adeguamento risale al 2010.

I prezzi della Posta A e B rimangono stabili

Nel 2016, i prezzi delle lettere della Posta A e B fino a 50 grammi e dei pacchi del servizio interno rimarranno invariati. L’ultimo adeguamento dei prezzi della Posta A e B risale al 2004. Da alcuni studi emerge che i prezzi delle lettere e dei pacchi della Posta Svizzera sono tra i più convenienti a livello internazionale.

Sezione Rich Content