Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

Avviata la fase pilota del nuovo sito internet

In estate la Posta avrà un nuovo sito internet. Da oggi a fine maggio si terrà la relativa fase pilota, nel corso della quale clienti e collaboratori selezionati proveranno il nuovo sito della Posta. In questo modo sarà possibile riconoscere i problemi e apportare eventuali ottimizzazioni prima del lancio. Il nuovo sito web è strutturato a misura di utente e contiene moltissimi miglioramenti. Sarà interamente a disposizione di tutti i clienti da inizio giugno.

Sezione Rich Content

Il programma di sviluppo del portale della Posta (WEPP) è un progetto ampio e complesso. Per completare il passaggio dall’attuale portale della Posta al nuovo sito internet in modo ottimale, da oggi alcune centinaia di clienti e collaboratori selezionati raccoglieranno le loro prime esperienze con il nuovo sito. Verranno analizzati innanzitutto il processo di login e l’utilizzo dei servizi online. Mentre le pagine delle offerte sono già praticamente complete, quelle dei mercati di acquisto, lavoro e delle opinioni verranno completate entro fine maggio. Dal 25 marzo circa 50 partecipanti al progetto pilota avranno accesso al nuovo sito internet. Il 29 aprile se ne aggiungeranno altri 450. I risultati della fase pilota verranno progressivamente impiegati per il perfezionamento del nuovo sito web.

Il nuovo sito web della Posta presenta numerosi miglioramenti. In futuro i clienti necessiteranno, ad esempio, di un solo login per quasi tutti i servizi online e le funzioni. La navigazione è stata completamente rivista e ora si orienta maggiormente alle necessità dei clienti. Le pagine e i documenti utilizzati spesso possono essere organizzati nel centro clienti, dove i clienti trovano anche tutti i servizi online disponibili. Diventa quindi ancora più facile trovare in breve tempo le informazioni e le funzioni desiderate. Con il nuovo sito internet, la Posta pone le fondamenta per un miglior canale digitale di vendita e contatto con i suoi clienti privati e commerciali. Il nuovo sito internet contribuisce quindi in modo sostanziale al continuo sviluppo dei servizi della Posta.

Sezione Rich Content