Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

La nuova campagna esperienziale della Posta

Negli ultimi anni, la Posta Svizzera ha lanciato tutta una serie di soluzioni pratiche e innovative. Per farle conoscere ancora meglio ai propri clienti, la Posta lancia un tour. Volto e voce della campagna sarà il cantautore svizzero Bastian Baker che mostrerà come i servizi della Posta siano disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Il cantante terrà con la sua band sette concerti pubblici tra ottobre e novembre 2015 in tutta la Svizzera, durante i quali sarà costantemente accompagnato dai servizi della Posta. A inaugurare il tour sarà il concerto che si terrà il 9 ottobre a Hasliberg (BE). Su TheYellowTour.ch è possibile da subito acquistare o vincere i biglietti del concerto, ma anche ottenere numerosissime informazioni, immagini e filmati sul tour e sui servizi della Posta che ne rendono possibile lo svolgimento.

Sezione Rich Content

Che si tratti di agenzie postali, punti PickPost o sportelli automatici per i pacchi My Post 24: oggi la Posta Svizzera è in grado di offrire numerosi e nuovi punti di accesso che ben soddisfano le mutevoli esigenze della clientela. Sempre, ovunque, 24 ore su 24. I vantaggi di questi innovativi servizi, offerti nel punto d’incontro tra realtà fisica e digitale, vengono ora resi direttamente tangibili attraverso una nuova campagna lanciata dalla Posta: il noto cantautore Bastian Baker terrà sette concerti pubblici realizzati con il supporto dei servizi della Posta. Ad esempio, chi durante il tour invierà un selfie utilizzando la PostCard Creator App, riceverà successivamente a casa per posta la cartolina stampata con l’autografo di Bastian Baker in originale. Inoltre, la vendita dei biglietti avverrà interamente presso gli uffici postali e tramite il PostShop online, mentre PostLogistics è incaricata del trasporto della scenografia in tutto il territorio svizzero. Ad alcuni concerti, Bastian Baker arriverà in autopostale utilizzando il WiFi gratuito disponibile a bordo per chattare con i suoi fan durante il tragitto. Si aggiungono poi i servizi tradizionali erogati della Posta per quanto riguarda lettere e pacchi, recapitando ad esempio al cantante la corrispondenza dei fan.

Una campagna "fisico-digitale"

THE YELLOW TOUR è il punto di partenza di una campagna di comunicazione pluriannuale della Posta con lo scopo di avvicinare la clientela privata ai nuovi punti di accesso e ai servizi postali. La campagna parte oggi e comprende diversi spot televisivi, inserzioni sui mezzi di comunicazione stampati, display online, fiere, eventi e anche un proprio sito web dedicato. Lo spot televisivo con Bastian Baker in veste di ambasciatore della Posta sarà trasmesso questa sera alle 18:25 su RSI LA 2. Il sito web in tre lingue TheYellowTour.ch è lo snodo fondamentale dell’intera campagna, dove le persone interessate possono seguire praticamente in tempo reale come Baker sta vivendo il suo tour con l’aiuto dei servizi della Posta. Qui possono anche scoprire novità sui servizi e su come usufruirne direttamente. Sempre sul sito web possono ovviamente anche acquistare i biglietti dei concerti oppure vincerli partecipando ai concorsi o seguire in live stream il concerto di Zurigo.

THE YELLOW TOUR con la Posta e Bastian Baker si svolgerà tra ottobre e novembre 2015 e prevede sette concerti su tutto il territorio nazionale: il 9 ottobre all’hotel Wetterhorn di Hasliberg, il 10 ottobre alla Foce di Lugano, il 15 ottobre a Le Port Franc di Sion, il 16 ottobre al Rocking Chair di Vevey, il 30 ottobre al Mascotte di Zurigo e il 5 novembre al Kugl di San Gallo. Il grande concerto conclusivo si terrà il 6 novembre a DAS ZELT – Chapiteau PostFinance a Lucerna.

Foto

Argomenti correlati

TheYellowTour.ch

Scoprire di più

Sezione Rich Content