Comunicati stampa, Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

La Posta fa piazza pulita ai «Best of Swiss Web Awards» 2016

La giuria dei «Best of Swiss Web Awards» ha emesso il verdetto: grazie alle sue prestazioni sulla linea di incontro tra realtà fisica e digitale, al suo nuovo portale e all’impegno nell’ambito della trasformazione digitale, la Posta si è aggiudicata il prestigioso «Swiss Digital Transformation Award» per le grandi aziende. Ogni anno, questo premio vuole rendere omaggio all’azienda che ha saputo promuovere i progressi più interessanti nel campo della trasformazione digitale.

Sezione Rich Content

In un sito web in lingua tedesca incentrato sul tema della «trasformazione digitale», creato appositamente per il concorso, la Posta presenta le proprie attività, alle quali partecipano tutte le unità.

Ma non è tutto: il portale della Posta si è aggiudicato l’Oro nella categoria «Usability» e ha vinto anche il «Master of Swiss Web Award» per il migliore progetto online del 2015. Tra gli undici migliori progetti internet della Svizzera, selezionati tra diverse centinaia di idee presentate per il Master Award, rientrava anche un secondo progetto della Posta: la campagna online di PostLogistics «Shop oder Flop» (shop o flop), un test live per gli shop online, che ha vinto l’Oro nella categoria «Online Marketing».

E anche la campagna «The Yellow Tour» per i clienti privati ha raccolto punti in entrambe le categorie «Digital Branding Campaigns» e «Online Marketing», aggiudicandosi l’Argento nella prima e il Bronzo nella seconda.

Sezione Rich Content

Categoria posta.ch Shop o Flop TheYellowTour Parole vincenti
Innovation Shortlist Bronzo - -
Online Marketing Bronzo Oro Bronzo -
Business Bronzo - - -
Usability Oro - - -
Public Affairs Argento - - Shortlist
Technology Bronzo Shortlist - -
Mobile Web Shortlist - - -
Digital Branding Campaigns - - Argento -

Argomenti correlati

Digital Transformation Award

Scoprire di più

Best of Swiss Web

Scoprire di più

Sezione Rich Content